Con l’Eccellenza ancora ferma in attesa di sapere cosa verrà deciso dal Collegio di Garanzia tra Academy Plateola 1911 e F.C. Clivense S.M. e con play off e play out che partiranno domenica prossima dalla Promozione alla Seconda Categoria, l’attenzione era tutta per la Terza Categoria dove con le partite di oggi mancano ancora due giornate alla fine del campionato.
Nel girone A può liberare le mani al cielo e festeggiare la promozione il Cisanojuventinabardolino che raggiunge così l’Union Scaligeri Academy in Seconda. La certezza matematica per la compagine lacustre rifondata quest’anno arriva grazie alla vittoria nello scontro diretto con il San Zeno, battuto con un netto per 3-1. Per la gloriosa realtà granata nulla è perduto perché si potrà giocare il tutto ai play off e comunque dovrà difendere il secondo posto dal San Marco che con sei gol si è sbarazzato della Polisportiva Negrar.
Nel girone B, si dividono la posta Sule e Cherubine e il pareggio lascia inalterate le loro posizioni in classifica, rispettivamente al terzo e quarto posto in piena zona play off. Tra gli altri risultati, spicca il poker della Bonarubiana in trasferta contro il Raldon e i nove gol del Lions Casaleone all’Atletico Vigasio: per quelli che un tempo erano chiamati i “leoni della bassa” è la quarta vittoria consecutiva.