Si è disputata l’ultima giornata in Serie D e tutte e quattro le squadre veronesi chiudono con un pareggio.
Nel girone B, il Sona Calcio saluta la Serie D con un pirotecnico 3-3 sul campo del Ponte San Pietro. Per rossoblù di Nicola Zanini il primo tempo è da incubo: la compagine bergamasca segna subito su autorete e raddoppia con Longo; Ferrari rimette tutto in discussione ma prima dell’intervallo Ferreira Pinto, vecchia conoscenza della Serie A con la maglia dell’Atalanta, sigla il terzo gol. Nella ripresa, il Sona Calcio tira fuori l’orgoglio: completa la rimonta con Tuzzo e Oboe e porta a casa il punto.
Nel girone C, il già promosso Legnago Salus si congeda dal proprio pubblico pareggiando 2-2 contro il già retrocesso Levico Terme. Al “Mario Sandrini” i biancazzurri aprono subito le danze con Baradji e il vantaggio resiste praticamente fino agli ultimi dieci minuti dove succede di tutto. Il Levico Terme pareggia con Masetti, Gatto riporta subito avanti il Legnago Salus ma ci pensa Moraschi nel recupero a ristabilire la definitiva parità.
Non riesce al Caldiero Terme di chiudere il campionato con una vittoria davanti al proprio pubblico e gli ultimi tre punti conquistati al “Mario Berti” restano quelli del derby contro il Legnago Salus disputato lo scorso novembre. Contro la Luparense termina 1-1 e tutto si decide nel giro di due minuti nella ripresa con Gnago che risponde a Filiciotto.
Il Villafranca esce indenne dal campo della rivelazione Virtus Bolzano: era fondamentale per i castellani di Manuel Spinale non perdere e così è stato: ora la strada verso la salvezza passerà dalla sfida play out contro il Montecchio Maggiore.