Il primo round finisce in parità. Nella gara d’andata del primo turno nazionale play off, i rossoblù pareggiano 2-2 contro il Pescara di Zeman al Gavagnin Nocini al termine di una partita combattuta e ricca di capovolgimenti di fronte.
Parte fortissimo la Virtus, ma il gol non arriva: conclusione di Lonardi fuori del classico soffio e Tronchin trova pronto il portiere ospite a dire di no. A sorpresa è invece il Pescara a passare in vantaggio al 27′: azione personale di Delle Monache che si presenta al limite e con un rasoterra infila Giacomel. La Virtus non ci sta e si riversa in attacco alla ricerca del pareggio , rischia qualcosa, tuttavia prima dell’intervallo ci pensa capitan Danti (nella foto) a mettere le cose a posto.
Nella ripresa entrano Hallfredsson, Zarpellon e Casarotto che rilevano Lonardi, Danti e Juanito Gomez. I cambi si rilevano azzeccati per Gigi Fresco e proprio Casarotto al 23′ trova il guizzo vincente, 2-1 per la Virtus. Il pubblico incita a più riprese i rossoblù, ma il Pescara non si fa intimidire e ristabilisce la parità con Delle Monache che segna così la sua personale doppietta per la gioia di Zeman.
Nel finale la Virtus resta in dieci, espulso Tronchin per doppia ammonizione, ma il risultato non cambia più fino al triplice fischio finale. Ora per il discorso qualificazione è tutto rimandato alla sfida di Lunedì prossimo all’Adriatico di Pescara.