Si pensa già alla prossima stagione 2023/24 nel calcio dilettantistico veronese e ora sono gli allenatori i veri protagonisti.
Nel campionato di Promozione, è la Belfiorese ad annunciare il nuovo tecnico e si tratta di un “belfiorese doc” . La compagine biancazzurra ha scelto Marco Burato per la guida della prima squadra e come riportato dal sito ufficiale della società, ha come mission il pronto ritorno in Eccellenza. Il tecnico vanta già quattro campionati vinti (Sarego in Terza Categoria, Cologna Veneta in Seconda, San Giovanni Lupatoto e Montorio in Prima) e nelle ultime tre stagioni ha guidato l’Albaronco che in seguito alla fusione con l’Albaredocalcio è diventata Albaredoronco: da dimenticare l’ultima, caratterizzata dall’esonero a Dicembre al termine del girone d’andata.
In Prima Categoria, punta all’immediata risalita anche il Cadidavid. La compagine biancoblu ha scelto come nuovo allenatore Stefano Ghirardello che nella passata stagione ha vinto i play off alla guida del Concordia e nel suo curriculum da tecnico ci sono anche le giovanili di Verona, Ambrosiana e Oppeano (qui anche in Prima Squadra). La società punta su di lui per il suo modo d’intendere il calcio, gli obiettivi in comune e perché convinta che fianco a fianco si possano raggiungere traguardi importanti.
In Seconda Categoria, il Gsp Vigo 1944 non vuole deludere. Ottant’anni di storia del club legnaghese non possono passare inosservati. Lo sa bene il presidente Raimondo De Angeli che proverà, insieme ai più stretti collaboratori, ad allestire una formazione competitiva e che possa tornare a recitare un ruolo da protagonista nella prossima stagione. Come allenatore, è stato scelto Gianni Rossi e per lui si tratta di un gradito ritorno, qui aveva allenato nel biennio 2006/08. Tra le squadre da lui allenate ci sono Asparetto Cerea, Atletico San Vito, Porto Legnago, Aurora 2009, Raldon e Bonarubiana.