Pochi ritocchi e voglia di migliorarsi ancora. E’ l’obiettivo dell’Oppeano nel prossimo campionato di Promozione 2023/24.
Gli impianti sportivi “Le Fratte” di Oppeano hanno fatto da cornice alla presentazione del club bianco-rosso dove tutto è stato organizzato nei dettagli da parte della società e per non farsi mancare nulla a rendere ancora più coinvolgente la serata ci ha pensato il comico Giuseppe Rainero, in arte e per tutti Beppe Bifido.
Dichiara il presidente Agnolin: “Veniamo da due annate comunque positive chiuse al terzo posto. Nella passata stagione abbiamo avuto un inizio un po’ stentato, ma una volta trovata la quadra sono venuti i risultati e ce la siamo giocata fino alla fine. Nel calcio ha un ruolo determinante anche la fortuna e speriamo di non avere gli infortuni che purtroppo nell’ultimo campionato ci hanno penalizzato”.
Ma non è stata la serata dedicata solo della Prima Squadra e Agnolin aggiunge: “Nella prossima stagione potremo contare anche sulla squadra femminile che parteciperà al campionato d’Eccellenza. E’ una novità assoluta per il calcio oppeanese che nel suo passato non ha mai avuto una realtà del calcio femminile. Molte giocatrici provengono dalla squadra del Real San Massimo che nella passata stagione ha trionfato in campionato. Saranno guidate da Simonetta Zappolla, l’allenatore in seconda è Fausto Martinelli; direttore generale è Silvano Vighini mentre il direttore sportivo è Stefano Gardona”.
Tornando alla Prima Squadra, in panchina è stato confermato Andrea Corrent e con lui nello staff tecnico fanno ancora parte il vice Michele Colognese e il preparatore dei portieri Paolo Perazzani. Matteo Bergamini e William Serafini rappresentano le novità nei ruoli di preparatore atletico e Fisioterapista.
In merito alla nuova stagione che inizierà a breve, si esprime così mister Corrent: “Mi aspetto di migliorare quanto fatto l’anno scorso, per risultati, prestazioni e continuità. Non sarà facile, perché nella seconda parte abbiamo trovato un buon rendimento, ma dobbiamo far tesoro sicuramente della partenza che ci ha fortemente penalizzato. Ripartiamo da lì ma dovremo curare maggiormente i particolari per poter competere con le altre squadre che ambiscono ad obiettivi importanti”.
I nuovi innesti in rosa sono rappresentati dal difensore Simone Vanzetta e l’attaccante Giovanni Bonini entrambi dal Montebello; dal Pescantina Settimo arrivano il difensore Andrea Moretto e il centrocampista Tommaso Cappelletti; dall’Alba Borgo Roma il centrocampista Emanuele Gallo e dall’Albaredoronco l’attaccante Jacopo Pasquali.
“Sono soddisfatto della rosa che ho a disposizione”, afferma Corrent, “è stato svolto un buon lavoro assieme al ds Davide Merlin e alla società. Siamo riusciti a confermare tanti giocatori fondamentali integrando con altri che conosciamo bene e potranno aiutarci sotto l’aspetto tecnico e della personalità. Posso contare su diversi giocatori di qualità e ora dovremo essere bravi a metterci a disposizione della squadra per ottenere un risultato migliore dell’anno scorso”.
Poi, spostando l’attenzione sul prossimo campionato di Promozione, conclude: “Sarà difficile e molto competitivo. Le retrocesse dall’Eccellenza partono sempre con rose molto competitive, altre squadre sono comunque strutturate per poter ambire a vincere e poi ci sono le sorprese che possono mettere in difficoltà chiunque. Non dimentico il Team S. Lucia Golosine, che se non verrà ripescata, secondo me disputerà un campionato di vertice”.
Lo staff societario dell’Oppeano è così composto: Luca Agnolin presidente, Natalino Visentini e Marco Brunelli vice presidenti, Davide Merlin direttore sportivo, Emanuela Cantù team manager e Alberto Perbellini dirigente accompagnatore. Le altre figure in società sono rappresentate da Linda Agnolin, Natalino Visentini e Mariella Patuzzo (Segretari), Giorgio Guicciardi e Fiorenzo Fabbro (Manutenzione Campo), Paola Turrini (Magazziniere) e Johnny Vanzetta (Fotografo).