Si avvicina Settembre e la vicina Mantova è pronta a vivere nuovi eventi di musica, cabaret e teatro con il festival di Disanima Piano. E’ la decima edizione per l’associazione culturale mantovana da sempre no profit, un traguardo che non può passare inosservato per una realtà che ha saputo catturare nel tempo l’attenzione di numerose persone (soci e non) pronte ad emozionarsi con gli spettacoli e i concerti organizzati dall’associazione stessa.
A congratularsi per i dieci anni di attività Serena Pedrazzoli, assessore alla Pubblica Istruzione che ha presenziato questo sabato 19 Agosto nel corso della conferenza stampa tenuta presso la Sala Consiliare del Comune di Mantova.
Il festival Disanima Piano si terrà dal 2 al 4 Settembre e tutto è stato già organizzato nei minimi dettagli con il prezioso lavoro ormai collaudato dal team formato dal presidente Stefano Guernelli, la direzione artistica di Davide “Red” Guernelli, la segreteria, marketing & cucina di Alessandra Scalori e le pubbliche relazioni di Paola Bruschi.
Nel corso degli anni, tanti sono stati gli artisti che si sono avvicendati e tra i più noti da ricordare le esibizioni di Mario Venuti, Eugenio Finardi, Antonella Ruggero, Irene Grandi, Alexia, I Gemelli di Guidonia, Claudio Batta.
Belle e suggestive sono state le location che hanno accolto gli eventi anche se quella storica resta quella di Giardino Casa Scalori, villa rinascimentale situata nel cuore di Mantova che quest’anno ospiterà gli eventi pomeridiani. Per gli appuntamenti serali la scelta è caduta su Corte Gesuita, affascinante dimora affacciata sui laghi alle porte della città.
(nella foto Stefano Guernelli, Alessandra Scalori, Paola Bruschi, ass. Serena Pedrazzoli e Davide Guernelli).
Il programma di Disanima Piano Festival 2023 avrà la preview il prossimo venerdì 25 Agosto alle ore 21.15 all’Essedra di Palazzo d’Arco a Mantova con lo spettacolo dei Flexus che canteranno Giorgio Gaber. Si entrerà nel vivo sabato 2 Settembre alle ore 17 a Giardino Scalori con lo spettacolo della comica Federica Ferrero (Ridete piano che sto dormendo) e la sera alle 21.15 a Corte Gesuita con il concerto dei Solis String Quartet & Sarah Jane Morris (All you need is love). Si proseguirà domenica 3 Settembre a Giardino Scalori alle 17.00 con la storia del rock a cura di Ezio Guaitamacchi che sarà accompagnato da Andrea Mirò al piano e Brunella Boschetti alla voce mentre la sera 21.15 a Corte Gesuita ci sarà da divertirsi con il duo comico Marta e Gianluca. La kermesse si chiuderà lunedì 4 Settembre alle ore 21.15 a Corte Gesuita con l’esibizione della cantautrice Nada che con “La paura va via da sé se i pensieri brillano” porterà il suo repertorio completo per un concerto unico nel panorama della musica live nazionale.
Per tutte le info, www.disanimapiano.com e per contatti cel. 338-4947909 e info.disanima.piano@gmail.com