Saltano le prime panchine nei nostri campionati dilettantistici veronesi. In Promozione, Luca Bozzini è stato esonerato dalla guida del San Giovanni Lupatoto che in queste tre giornate non ha raccolto punti ed è stato sconfitto da Atletico Città di Cerea, Albaredoronco e Oppeano.
La società bianco-rossa ha richiamato Simone Marocchio (nella foto) e qui aveva allenato nelle ultime due stagioni mantenendo la squadra in Promozione
“San Giovanni Lupatoto è una piazza importante”, queste le prime parole del tecnico, “la squadra è giovane e comunque ha tutte le carte in regola per risalire”. Domenica il San Giovanni Lupatoto ospiterà la neo promossa Pastrengo 2006 che nell’ultimo turno ha centrato la prima vittoria stagionale battendo il Cologna Veneta.
In Prima Categoria nel girone B si è dimesso il mister del Dorial Isacco Marostica con la squadra che ha raccolto due punti frutto dei pareggi con Locara e Pozzo e nell’ultimo turno è stata battuto in trasferta dal Valdalpone Monteforte. “Sono state dimissioni irrevocabili”, spiega il ds Sergio Tubini, “purtroppo non riesce più a conciliare lavoro con il calcio. Al momento non abbiamo trovato il sostituto e per questa domenica contro il Bovolone 1918 opteremo per una soluzione interna”. Si parlava di avvicendamento tecnico anche a Zevio con i bianconeri ultimi senza punti, ma il ds Nicola Bonomi smentisce: “Non nascondo che siamo in un momento di difficoltà, ma al momento Ivan Benin non è in discussione”.
In Seconda Categoria, nel girone D cambio al Lessinia 2018 che occupa l’ultimo posto in classifica in coabitazione con Monteforte Valdalpone, Atletico Squarà e Vestenanova. Al posto di Luca Ponzini è stato chiamato Gentjan Cani, l’anno scorso vice di Gianluca Bortolato nel Borgo San Pancrazio che ha ottenuto la storica promozione in Prima Categoria.
Prima di San Giovanni Lupatoto, Dorial e Lessinia 2018, hanno già cambiato mister in Seconda Categoria Cisanojuventinabardolino nel girone A con Antonio Sperani che ha rilevato il dimissionario Nicola Sabaini, Intrepida e Union Scaligeri Academy nel girone D con Andrea Ferrari e Simone Lazzari che hanno preso il posto rispettivamente di Antonio Donatiello e Salvatore Dipaola.