In Serie C si sono giocati quattro anticipi della 6^giornata ed in campo è scesa anche la Virtus Verona che ha affrontato al “Gavagnin Nocini” il Novara.
Contro i piemontesi era atteso il pronto riscatto dopo il ko contro il Padova, ma alla fine i rossoblù si devono accontentare di un punto con l’incontro che termina 1-1.
Il Novara parte forte e passa in vantaggio dopo sette minuti: cross di Boccia e Rossetti di testa supera Sibi. Il pareggio arriva al 19′: bravo è Casarotto a ribadire in rete dal limite, dopo una prima conclusione di Manfrin respinta. Il Novara potrebbe tornare in vantaggio prima dell’intervallo, ma Sibi è strepitoso sulla conclusione di Caradonna.
Nella ripresa, il copione cambia e sono i ragazzi di Gigi Fresco a fare la partita. Casarotto è quello che ci prova di più: decisivo è il portiere Dejardins che salva la propria porta e alla fine il Novara può esultare per il punto portato a casa.
Negli altri incontri, si registrano i colpi esterni per Pro Sesto e Pro Patria che superano rispettivamente Alessandria e Pergolettese mentre la Triestina cala il poker contro il Mantova. Questo sabato si completerà la giornata con le altre partite: il Legnago Salus giocherà alle 16:15 in trasferta contro l’Albinoleffe.