Continuano i test match di Rana Verona che, nonostante le assenze per la concomitanza con le qualificazioni olimpiche, procede spedita verso l’esordio stagionale in superlega a Taranto il 22 ottobre. Il recupero di Keita procede secondo tabellino e, i test match nel quadrangolare di Jesi il 14 e 15 ottobre contro Cucine Lube Civitanova, Allianz Milano e la vincitrice del campionato greco Olympiakos Piraeus, indicheranno a Coach Stoytchev indicazioni importanti per l’inizio di questa stagione. Sinora, la formazione gialloblu, molto rimaneggiata a causa dell’infortunio a Keita e con ben 5 titolari impegnati con le Nazionali, ha esibito ottime prove nei test match contro Padova e Cuneo. A riprova che mai come quest’anno, la formazione gialloblu abbia un roster completo sia nel sestetto di partenza che nella panchina. Il 18, si concluderanno i test match con un’amichevole di lusso, ovvero il derby dell’Adige contro Trento.
A fare da protagoniste in questo fine settimana, quindi, saranno le formazioni di Serie B maschile e femminile che scenderanno sui vari parquet per l’esordio in campionato.
Volley Veneto Benacus di coach Fin esordirà al PalaPanini contro Modena Volley. La formazione benacense, reduce da una stagione che l’ha vista protagonista nella cavalcata trionfale che l’ha portata alla promozione di categoria e la vittoria della Coppa veneto e Triveneto, incontrerà una delle formazioni più forti di questo campionato, formata da giovani talenti, molti dei quali destinati a passare a categorie superiori. Una sfida che testerà da subito le capacità tecniche di Volley veneto.
Arredo Park dual Caselle farà visita ad AMA S. Martino, a San Martino in Rio di Reggio Emilia. Una trasferta difficile per i ragazzi di coach Pes, che dovranno vedersela, oltre che con avversari temibili, anche con il fattore campo, dato che la “Bombonera” di S. Martino è notoriamente un parquet ostico che, dato l’esiguo spazio dopo il campo non permette un servizio al salto potente, arma molto usata dalla formazione di Caselle.
Orotig Peschiera farà il suo esordio stagionale in B1 femminile, proprio davanti al proprio pubblico contro VLC ROM Venezia. Dopo la promozione in categoria superiore, le ragazze di coach Mori dovranno dimostrare, tra le mura amiche, di che pasta sono fatte, per potere disputare al meglio una stagione difficile ed impegnativa.
Domenica 8, invece, Arena Volley farà visita ad Aduna Volley. Al PalaAntenore infatti, le atlete di Castel d’Azzano affronteranno una difficile trasferta. Coach Bertolini, quest’anno ha a disposizione un ottimo roster, con l’obiettivo di riuscire a sfatare il tabu in una serie A femminile, che manca da troppo tempo in terra scaligera.
In serie B2 femminile, esordio di Be One S. Martino B. Albergo a Mirandola, in casa del DragoVolley
Top Volley Verona andrà in trasferta in terra piacentina contro il San Giorgio
Spakka volley Villa Bartolomea ospiterà le ragazze della Moma Anderlini Modena
E, a chiudere, Isuzu Cerea farà visita al Viadana Volley.
Riccardo Fiori