Questo venerdì si sono disputati tre anticipi dell’ottava giornata nel girone A di Serie C e hanno giocato sia Legnago Salus che Virtus Verona, entrambe in trasferta. Dopo il ko interno contro il Giana Erminio, i biancazzurri di Massimo Donati rialzano subito la testa e calano il poker sul campo del Fiorenzuola. Partita che si mette in discesa già nel primo tempo con due gol nel giro di due minuti: Rocco apre le marcature all’8′ e l’ex Giani raddoppia al 10′. Giani potrebbe segnare ancora al 32′, ma colpisce il palo. Nella ripresa, il Legnago Salus mette in cassaforte i tre punti con Rocco che sigla la sua personale doppietta e nel finale mette il timbro anche il neoentrato Svidercoschi .
Dopo il successo contro l’Arzignano Val Chiampo, la seconda sfida consecutiva lontana dalle mura amiche è amara per i rossoblù che devono alzare bandiera bianca contro l’Albinoleffe con la compagine bergamasca che ritrova la gioia della vittoria che mancava dalla 4^giornata, 3-1 contro la Pro Patria. La rete vittoria dell’Albinoleffe arriva nella ripresa con Piccoli al 64′; la Virtus prova a reagire ma il gol non arriva . Nell’altro anticipo, colpo esterno per l’Arzignano Val Chiampo che supera di misura il Novara.
In classifica, balzo in avanti per il Legnago Salus che sale a 13 punti, uno in meno dalla Virtus Verona; nel prossimo turno Legnago Salus in casa dell’Atalanta U23 mentre la Virtus Verona tornerà al Gavagnin Nocini e ospiterà il Fiorenzuola.