Il Presidente F.I.G.C. Veneto Giuseppe Ruzza, accompagnato dalla segretaria Ilaria Bazzerla, ha voluto rendere omaggio con la loro presenza alla mostra riguardante il materiale cartaceo salvato negli anni dall’indimenticato presidente Antonio Perlato a cui è dedicato lo stadio stesso dei gialloblù. Prima del fischio d’inizio, Ruzza e Bazzerla hanno omaggiato entrambe le squadre con una utilissima borsa colma di materiale da pronto soccorso con l’augurio di non averne mai bisogno. Per quanto riguarda la gara è stata sicuramente avvincente per lunghi tratti. Alla fine il pareggio accontenta entrambe le formazioni. Il Tregnago deve fare a meno di Rizzin e Venturella (quest’ultimo forse fino al termine del campionato) mentre al Pozzo manca Gallasin squalificato e Tedesco indisponibile assieme a Carminati.
Ilaria Bazzerla ed il Presidente Bepi Ruzza omaggiano le squadre all’ingresso in campo.
Al 12’ punizione per il Pozzo calciata da Cordioli per il colpo di testa di Giardino con palla che esce alla destra di Fiorio. Al 20’ occasione per i rossoblù di mister Bampa: Kevin Doria apre per Emanuele Miron e riceve palla di ritorno nell’area piccola. Grande parata di Fiorio che salva la propria porta. Due minuti dopo il Tregnago alla prima sortita offensiva; il tiro secco di Veronese è parato in tuffo da Savoncelli. Il Pozzo tiene il filo del gioco ma il Tregnago in contropiede al 31’ ha l’occasione per spezzare l’equilibrio. Veronese pesca Anselmi scattato sul filo del fuorigioco, il quale viene atterrato in area. L’ Arbitro decreta il calcio di rigore. Sulla palla lo specialista Jacopo Dal Forno che si fa ipnotizzare da Savoncelli bravo ad intuire la direzione e mettere la palla in angolo.
Alessandro Savoncelli ha coronato una buona prestazione parando un calcio di rigore.
Stefano Perlati ha festeggiato il compleanno con una gara perfetta.
Poco dopo mister Merzari deve rinunciare a D’Ambrosio infortunato ed inserisce il giovane Mattia Truzzoli. Al 44’ calcio di punizione dal limite per un fallo di Ruffo su Miron. Nicolò Cordioli disegna una traiettoria perfetta e mette la palla all’incrocio dei pali siglando il vantaggio del Pozzo. Nella ripresa viene fuori il Tregnago che piano piano alza il baricentro del gioco. Al 2’ un tiro di Giardino è murato dalla difesa, poi capitan Stefano Perlati anticipa Doria prima del tiro festeggiando il compleanno con una buona prestazione complessiva.
Nicolò Cordioli, magica la sua punizione all’incrocio.
Al 10’ Truzzoli apre il gioco per Nogara il quale appoggia palla a Jacopo Dal Forno. Il tiro del numero 10 non inquadra la porta. Poco dopo ci prova il subentrato Saggioro ma senza fortuna. Al 25’ il gol capolavoro di Simoni Anselmi pareggia i conti. Davide Colombari dalla bandierina crossa sul primo palo dove l’ex Illasi in mezza girata al volo mette la palla in rete. Galvanizzati dall’insperato pareggio i ragazzi di Merzari spingono con maggior determinazione mentre mister Walter Bampa intuisce la possibile beffa e si copre. La gara si fa spigolosa e fioccano le ammonizioni. Al 30’ Colombari invita Bogoni in verticale. Il centravanti sottomisura cerca di beffare Savoncelli con un tocco morbido ma il portiere intuisce e neutralizza l’occasione.
Simone Anselmi, suo il gol capolavoro in avvitamento.
Nel finale di gara oltre alla confusione prevale la voglia di non uscire sconfitti dal campo per entrambe le compagini che alla fine si accontentano del pareggio. Domenica prossima l’incontro di cartello vedrà il Pozzo secondo in classifica affrontare la capolista Nogara mentre il Tregnago andrà a far visita al Valdalpone Monteforte anch’esso in seconda posizione nella graduatoria. Saranno entrambe sfide aperte a qualsiasi risultato.
Antonio Dal Molin
Tregnago-Pozzo 1-1
Tregnago: Fiorio, D’Ambrosio (32’pt Truzzoli), Nogara, Spada (18’st Baldo), Ruffo, Perlati, Anselmi, Colombari, Bogoni (39’st Fiorentini), Jacopo Dal Forno (32’st Filippi), Veronese (1’st Saggioro). All. Merzari.
Pozzo: Savoncelli, Valentini, Polato, Miron (14’st Cengia), Ferrarese, Boniardi (34’st Soardo), Giardino (40’st Braga), Sangare, Palomba, Doria (18’st Corbo). All. Bampa.
Arbitro: Pietro Vencato di Schio.
Reti: 44’pt Cordioli (P), 25’st Anselmi (T).