Si è spento a 70 anni Pierino Centomo, imprenditore che nel veronese tutti ricorderanno nell’ambito dell’arredamento e in particolare delle cucine, non per niente era definito il “re delle cucine”.
Intraprendente come pochi, Pierino ha saputo ritagliarsi uno spazio importante anche nel calcio dilettantistico veronese.
Emanuela Cantù, attualmente team manager dell’Oppeano, ricorda il trascorso di Centomo a Zevio: “Pierino fu sponsor e presidente dal 1985 al 1990 nello Zevio che militava allora in Prima Categoria: la squadra indossava una casacca verde con al centro la scritta Centomo e in panchina c’era mister Paolo Viviani”.
Successivamente Centomo nella stagione 92-93 ricoprì il medesimo ruolo nel Santa Lucia in Seconda Categoria con mister Maurizio Testi.
Credeva molto anche nel calcio femminile e anche qui per non smentirsi, fu sponsor e presidente dal 1986 (fonte wikipedia): inizialmente la squadra era denominata Unione Sportiva Borgo Venezia e poi diventò Centomo Verona: restò in carica per sei anni ininterrotti fino al 1992.
I funerali di Pierino Centomo si terranno mercoledì a Cà degli Oppi. La redazione di Radio Rcs si stringe alla famiglia e porge le più sentite condoglianze.