In Serie C girone A si è disputata tra venerdì e domenica la 2^ di ritorno e bilancio positivo per le veronesi con una vittoria e un pareggio. Torna a vincere in trasferta la Virtus Verona, i rossoblù non portavano via i tre punti lontano dalle mura amiche dallo scorso 25 Ottobre, 0-1 sul campo della Pro Sesto e riscattano il passo falso contro l’Atalanta U23.
I rossoblù di Gigi Fresco dominano per tutto l’incontro, ma la porta dei piemontesi sembra stregata. A rompere il ghiaccio ci pensa Casarotto: al 30′ del secondo tempo si procura e segna il gol vittoria su rigore.
Pareggio a reti inviolate per il Legnago Salus, 0-0 nel derby contro il Padova che veniva dalla pesante sconfitta subita contro il Mantova. E’ un buon punto quello ottenuto dai ragazzi di mister Massimo Donati che conquistano il secondo risultato positivo in questo 2024, mentre è un pareggio con rimpianti per il Padova, soprattutto per il rigore sprecato da Liguori nel primo tempo, bravo Fortin a dire di no sulla conclusione del giocatore biancoscudato.
Nelle altre partite, rallenta la corsa il Mantova che pareggia in casa contro l’Arzignano Val Chiampo (1-1) mentre torna alla vittoria il Lanerossi Vicenza, che batte in casa il Giana Erminio (3-1). Vince ancora l’Atalanta U23 che piega di misura il Trento (1-0) mentre cade in casa la Triestina contro l’Albinoleffe (2-3).
Nel prossimo turno, l’attenzione sarà rivolta tutta al Gavagnin Nocini di Borgo Venezia con il derby tutto veronese Virtus Verona-Legnago Salus.