Il Pescantina Settimo ha reso noto il nome del nuovo mister che subentra al dimissionario Fabrizio Sona. A guidare la squadra sarà Alberto Facci e per lui si tratta di un gradito ritorno. A Pescantina aveva allenato sedici anni fa, stagione 2007/08, allora il club si chiamava solo Pescantina in quanto non aveva ancora unito le forze con il Settimo e sempre qui aveva disputato la sua ultima stagione da giocatore nel 2001/02 e l’annata successiva cominciò la sua avventura da allenatore.
Negli ultimi anni Facci aveva guidato la formazione primavera della Virtus Verona e in categoria l’ultima squadra da lui allenata è stato il Vigasio nel tanto discusso mini torneo d’Eccellenza disputato nel 2021 e che sancì la promozione in Serie D del San Martino Speme di Filppo Damini.
Questo il comunicato: L’Asd Pescantina Settimo per voce del suo presidente Lucio Alfuso, comunica che la guida tecnica della Prima Squadra è stata affidata al Sig. Alberto Facci. Innanzitutto”.
Così Alfuso: “innanzitutto ci tenjgo a ringraziare Mister Sona per tutto il lavoro svolto fino ad oggi. Quest’estate, dopo la retrocessione non era facile ripartire e lui, dall’alto della sua esperienza, ha portato entusiasmo e amore per il calcio. Siamo pertanto riconoscenti a Fabrizio per molteplici ragioni e gli auguriamo ogni bene. Per quanto riguarda invece la scelta del nuovo Mister si può dire che è stata ragionata su quelle che sono le necessità imminenti, ossia ricompattare il gruppo prima squadra e dare una programmazione tecnica tenendo conto delle risorse umane che la rosa possiede, ossia un gruppo formato di 6-7 elementi di annata 2004/05 che in prospettiva possano crescere il prima possibile per essere utili alla causa. Allo stesso tempo era necessario preservare il valore tecnico dei giocatori non più “quota” in quanto riteniamo che siano essi di valore e qualità per il campionato di Promozione. Abbiamo quindi orientato le nostre scelte su Alberto, che innanzitutto è un amico di vecchia data, conosce Pescantina perché qui è di casa, dove ha giocato ed esordito come allenatore. Ha nel suo curriculum categorie prestigiose con risultati importanti, e nel recente passato, con l’esperienza per più anni alla guida della Primavera della Virtus, ha avuto modo di capire il mondo dei “nuovi giovani calciatori” ossia quelli di ultima generazione che spesso tanto si scostano dai giocatori più grandi di età. Diamo pertanto il benvenuto a Mister Facci e con lui ci prepariamo alle prossime battaglie. A breve avremo recuperato i nostri infortunati e poi saremo pronti a dire la nostra su tutti i campi”.
Le prime parole di Alberto Facci: “Sono contento di essere tornato, mi mancava il profumo del campo e soprattutto di vivere nuove emozioni. Ringrazio la fiducia che mi ha dato la società e spero di ripagarla con buoni risultati”.
Questa domenica il Pescantina Settimo affronterà il Team Santa Lucia Golosine, una delle tante squadre che mister Facci ha allenato in passato.