I fari della terza di ritorno erano tutti al Gavagnin Nocini dove si è disputato il derby tutto veronese Virtus Verona-Legnago Salus con i rossoblù che venivano dalla vittoria di Alessandria mentre i biancazzurri dal buon pareggio interno contro la seconda forza del campionato Padova.
Al triplice fischio finale nessuna delle due alza le mani al cielo per la vittoria, 1-1 il risultato finale con tutto che si decide nel primo tempo. Gigi Fresco e Massimo Donati si spartiscono la posta e in termini di classifica è un punto a testa.
E’ la Virtus ad aprire le marcature al 32′: l’ex Juanito Gomez è atterrato in area da Buric, l’arbitro assegna il rigore che Casarotto trasforma e per lui è il decimo centro stagionale. Prima dell’intervallo, arriva il pareggio del Legnago Salus con Zanetti lesto ad approfittare di uno svarione difensivo di Faedo.
Nelle altre partite, continua a volare il Mantova che espugna il campo della Pro Sesto (0-2) mentre torna alla vittoria il Padova che supera di misura l’Alessandria (1-0). Brutta sconfitta per il Lanerossi Vicenza che crolla a Lumezzane (1-3) mentre la Triestina, corsara sul campo del Pro Vercelli (1-2) blinda il terzo posto.
Nel prossimo turno, il Legnago Salus tornerà al “Mario Sandrini” e ospiterà il Trento; per la Virtus ci sarà un altro derby, la trasferta al “Romeo Menti” contro il Lanerossi Vicenza.