In Serie C girone A si è disputato il turno infrasettimanale con la 30^giornata, 11^ di ritorno e sette partite si sono giocate questo martedì, tra queste sono scese in campo anche le veronesi.
E’ un Legnago Salus senza freni che continua a stupire. Ultima vittima la Pergolettese: anche i cremaschi devono alzare bandiera bianca davanti alla formazione di Massimo Donati che s’impone per 2-1.
Nel primo tempo i biancazzurri perdono per infortunio Viero, ma vanno in vantaggio con Franzolini al 27′; brivido prima dell’intervallo, ma Fortin è salvato dal palo sulla conclusione di Mazzarani. Nella ripresa, il Legnago Salus raddoppia con Boci al 64′; la Pergolettese riduce lo svantaggio al 80′ con il rigore di Mazzarani. Non succede più nulla fino al triplice fischio finale e i tifosi presenti al “Mario Sandrini” possono esultare per altri tre punti che vanno in cascina.
Secondo ko consecutivo per la Virtus Verona che esce con le ossa rotte dal “Danilo Martelli” contro la capolista Mantova, 4-0 per i virgiliani il risultato finale. Al 13′ i rossoblù potrebbero sbloccare il risultato su rigore, fallo su Daffara, ma Danti si fa ipnotizzare da Festa. Scampato il pericolo, è il Mantova a trovare il gol al 35′ con Bragantini dopo una serie di batti e ribatti in area. Prima dell’intervallo, ci prova ancora Danti ma Festa è reattivo e dice di no. Nel secondo tempo, Gigi Fresco mescola le carte per cercare il pareggio ed entrano tra gli altri Nalini e Demirovic. Il Mantova segna altri tre gol: al 78′ con l’ex Mensah, all’88’ con Fedel e al 91′ con Burrai: il poker è servito.
In classifica, il Mantova vola a 71 punti in classifica; il Legnago Salus sale al sesto posto con 45 mentre la Virtus Verona resta ferma a 39 con Giana Erminio, Albinoleffe, Pro Vercelli e Pro Patria.
Questi gli altri risultati: Alessandria-Trento 0-1, Arzignano Val Chiampo-Albinoleffe 0-0, Atalanta U23-Lumezzane 1-0, Pro Patria-Pro Vercelli 2-1 e Pro Sesto-Giana Erminio 0-0. Domani si completerà la giornata con Fiorenzuola-Triestina, Novara-Renate e Padova-Lanerossi Vicenza.