Sabato 9 marzo presso la sala delle Ceramiche del Museo Fioroni si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del Carnevale di Mezza Quaresima, che si svolgerà sabato 16 marzo in notturna, dalle ore 20.00 alle 24.00.
Il presidente di Pro Loco Legnago, Cesare Canoso, ha sottolineato che si tratterà di “un carnevale speciale, realizzato in notturna solo per quest’anno, in occasione della centesima edizione del carnevale legnaghese”.
Sfileranno 12 carri grandi e 10 piccoli e, tra gli altri, il Papà del Gnocco, gli sbandieratori di San Bonifacio, le biciclette storiche, il Duca e la Duchessa di Valbusa, il Duca della Pearà, la Regina Caterina e 5 maschere del carnevale mantovano.
🚔 La sicurezza dell’evento verrà garantita da polizia locale, carabinieri e dal supporto dei volontari dell’associazione Soccorso Ambientale di Enzo Facchini. Ogni carro verrà “scortato” da due addetti del Carnevale Veronese.
🧭 Percorso: i carri allegorici partiranno dal piazzale del Famila a Porto, Via Ca’ Mula, attraverseranno il Ponte Principe Umberto scortati dalla polizia locale, passeranno davanti al Torrione, percorreranno via I maggio e Via Matteotti, si fermeranno 15 minuti in Piazza Garibaldi, proseguiranno per Via Cavour fino a Via Roma e Via Bezzecca per giungere in Piazza della Libertà, dove sosteranno per le premiazioni. Da qui, a mezzanotte, ripartiranno poi per Porto.
👉Il Ponte principe Umberto verrà chiuso il tempo strettamente necessario per consentire il passaggio dei carri allegorici.
❗️Come indicato dall’ordinanza n. 53, la circolazione e la sosta dei veicoli sarà sospesa sulle seguenti strade dalle ore 15.15 alle 24.00: Piazza della Libertà, Via della Repubblica, Via I° Maggio, Via Frattini (tratto), Via Matteotti, P.tta G. Cotta, Via Cavour, Via Roma, Via Marsala e Via XX Settembre.
⚠️ In caso di pioggia l’evento verrà annullato.
https://www.facebook.com/share/v/brCeHngc38G6eBaq/?mibextid=WC7FNe