Voleva come regalo di compleanno una vittoria da parte dei suoi ragazzi. “Sarebbe bello vincere e con i tre punti chiudere in anticipo il discorso salvezza” aveva dichiarato Gigi Fresco alla vigilia della partita della Virtus contro la Triestina.
Desiderio esaudito, i rossoblù ritrovano il successo e s’impongono 0-1 al “Nereo Rocco” contro gli alabardati: la rete vittoria la firma Mehic (nella foto) nella ripresa.
La 35^giornata di Serie C girone A va dunque in archivio con due risultati positivi per le veronesi. Da una parte il Legnago Salus che con il pareggio con la Pro Sesto, non finisce più di stupire e si conferma unica squadra tra i professionisti ad essere ancora imbattuta nel 2024, dall’altra la Virtus Verona che centra una vittoria fondamentale in chiave salvezza.
Non gioca il Mantova, sarà impegnato questo lunedì nel posticipo con il Renate, ma festeggia ugualmente con tre giornate d’anticipo il ritorno in Serie B dopo 14 anni, grazie al Lumezzane che ha bloccato il Padova sul pareggio. Il Mantova ha nove punti di vantaggio e soprattutto gli scontri diretti a favore: la Serie B per i virgiliani non è più un sogno, ma una fantastica realtà e corona una stagione condotta praticamente sempre in testa.