Nel girone A di Serie C si sono anticipati otto incontri della 36^giornata, 17^ di ritorno e per le veronesi è un turno da dimenticare in fretta.
Primo ko del 2024 per il Legnago Salus che dopo una lunga striscia positiva durata sedici partite con 30 punti messi in cascina frutto di sette vittorie e nove pareggi, esce sconfitto dal “Silvio Piola” con il Novara che s’impone per 2-0 e conquista tre punti fondamentali in chiave salvezza. I piemontesi non vincevano dallo scorso 13 Febbraio mentre è un ko indolore per i ragazzi di Massimo Donati, già qualificati per i play off. Il vantaggio del Novara arriva sul finire del primo tempo su rigore: fallo in area di Boci su Boccia e dal dischetto Bentivegna trasforma. Nella ripresa, si attende una reazione del Legnago Salus, ma è la squadra di casa che mette i sigilli sul risultato raddoppiando con Urso.
Dopo la vittoria con la Triestina, la Virtus Verona non riesce a ripetersi e soccombe 1-2 al “Gavagnin Nocini” con la Pergolettese, una vittoria avrebbe voluto dire chiudere la pratica salvezza, invece ci saranno ancora 180 minuti da soffrire. Una brutta prestazione quella dei rossoblù di Gigi Fresco, mai in partita, che vanno già all’intervallo sotto di una rete, segna Guiu di testa al 27′. Nel secondo tempo gli ospiti siglano il raddoppio con Tonoli, ancora di testa, e nel recupero la rete di Danti (nella foto) rende solo meno amaro il passivo.
Questi gli altri risultati: Arzignano Val Chiampo-Fiorenzuola 3-0, Albinoleffe-Renate 0-0, Alessandria-Pro Patria 1-2, Pro Sesto-Lumezzane 2-1, Trento-Pro Vercelli 1-0 e Padova-Atalanta U23 2-0. La giornata sarà completata da Giana Erminio-Triestina e Mantova-Lanerossi Vicenza che si giocheranno questa domenica.
Nella prossima giornata, sarà la penultima di campionato, il Legnago Salus ospiterà in casa la già retrocessa Alessandria mentre per la Virtus Verona ci sarà la delicata trasferta sul campo della Pro Patria.