Negli ultimi anni solo poche categorie di giochi d’azzardo hanno subito tanti cambiamenti quanto le slot online; infatti, sono ormai lontani i tempi in cui le macchine consistevano solo di tre file di simboli di ciliegie su sfondo bianco. Quelle che conosciamo oggi sono ormai alla pari dei giochi per console in termini di grafica, design e soprattutto di colonne sonore che stanno diventando sempre più diverse ed entusiasmanti e appropriate al tema del gioco stesso.
Le slot con a tema il rock e la disco music
Alcune slot classiche e semplici come ad esempio quelle della Playtech sono dedicate ai re del rock Elvis Presley, Little Richard e a tanti altri che hanno fatto la storia di questo genere musicale. Sui rulli non si possono vedere i loro volti, ma sentire i loro brani più famosi. Il saluto introduttivo su questa slot proviene dal famoso coro “Tutti Frutti” mentre ogni vittoria viene celebrata con il riff di chitarra Jailhouse Rock. Un’altra tipologia di slot con temi musicali è quella denominata Disco Spins della NetEnt , che riporta indietro nel tempo ossia all’epoca della disco music e si snoda su 5 rulli e 20 linee di pagamento che si uniscono in una festa in discoteca luminosa e allegra.
Le slot con a tema donne sexy e karaoke
La canzone “Lady in Red” di Chris De Burgh, ha dato spunto agli sviluppatori di software per casinò come quelle della Microgaming di crearne una con a tema proprio questa canzone. La ragazza molto sexy che appare sui rulli presenta un vestito rosso totalmente nuovo e canta melodie da dark jazz club. I 5 rulli sono neri e ricoperti di whisky, rose rosse, musicisti jazz e, soprattutto, di morbidi groove jazz. Anche il karaoke è presente nelle moderne slot online, come ad esempio in quella denominata Karaoke Party che si snoda su 5 rulli su cui si alternano diversi cantanti solisti, trii maschili o femminili e un duetto romantico. Il gioco inoltre offre una grande quantità di intrattenimento con 30 giri gratuiti, moltiplicatori x3 e simboli Wild.
Le slot con a tema il cabaret francese e il samba brasiliano
La casa sviluppatrice di software per casinò online nota come Playtech ha tratto ispirazione dal fascino retrò del cabaret francese, da tutto il jazz, dalla musica teatrale e dalle bellissime ragazze che ballano e cantano. Ci sono inoltre 25 linee di pagamento, 5 rulli e uno spettacolare bonus e giri gratuiti. Anche la slot Samba Brazil come suggerisce il titolo stesso porterà sicuramente un po’ di sole caldo e ritmo alle giornate di gioco. La stella principale sui rulli è il simbolo della ballerina che è stranamente separata in due parti, ma quando si ottiene il simbolo dell’immagine intera, i premi aumentano.
Le slot con tema fantasmi e jazz club
Basata sul musical Il Fantasma dell’Opera, la slot della NetEnt con il medesimo titolo, è un vero capolavoro che trasporta in un viaggio classico con una colonna sonora agghiacciante e una straordinaria grafica 3D. Il gioco vanta anche 40 linee di pagamento fisse, alcuni giri gratuiti e funzionalità bonus meravigliosamente creati. Anche la slot The Jazz Club sviluppata dalla Playtech si presenta con un design accattivante e con musica in stile Swing e Blues. The Jazz Club assegna vantaggi come l’accumulo di simboli Wild, 14 giri gratuiti e moltiplicatori fino a x4.
Le slot con a tema musiche con la chitarra
Tra le tante slot machine online con a tema la musica, ci sono anche quelle in cui a farla da padrone è la chitarra. Il cantante Jimi Hendrix in tal senso non ha bisogno di presentazioni; infatti, in questa slot della NetEnt che ha lo stesso nome, in sottofondo e man mano che girano i rulli, si possono ascoltare i più celebri brani del leggendario genio della chitarra. Un’altra slot in cui la chitarra regala musiche accattivanti e adrenaliniche è quella denominata Guns N’ Roses di NetEnt. Giocare, significa assistere a un vero concerto dal vivo, mentre sui 5 rulli appaiono band, plettri per chitarra, diversi simboli e 3 bonus remunerativi.