Termina l’avventura del Legnago Salus ai play off. Dopo aver battuto il Lumezzane al primo turno, i biancazzurri erano ospiti dell’Atalanta U23 e per l’accesso alla fase finale avevano a disposizione un solo risultato, la vittoria..
In terra bergamasca non riesce l’impresa: l’incontro termina in parità, 1-1 il risultato finale che qualifica l’Atalanta U23 in quanto migliore classificata alla fine del campionato. Entrambe le reti arrivano nel primo tempo con Cissè che rompe l’equilibrio, il pareggio del Legnago Salus lo segna su rigore Svidercoschi (fallo di Berto su Van Ransbeeck). Nella ripresa, espulso per proteste l’allenatore Massimo Donati.
Nonostante l’eliminazione, per il Legnago Salus il 2023/24 è da incorniciare: chi avrebbe sottoscritto per i sedici risultati utili e il sesto posto finale in campionato?
Fra non molto sarà tempo di pensare alla prossima stagione e la Verona calcistica sarà rappresentata da tre squadre in Serie C: oltre a Legnago Salus e la Virtus, ci sarà il Calcio Caldiero Terme: in passato qualcuno avrebbe detto utopia, invece è una fantastica realtà.