Con oltre l’85% dei voti a favore, Isalberti intraprende il suo secondo mandato, affiancato da un team rinnovato che rappresenta i valori dell’organizzazione di Cerea, una delle due sedi locali del CRI insieme a Bovolone.
La sezione diretta da Isalberti serve ventisei Comuni e conta su 225 volontari. La partecipazione alle elezioni è stata significativa, con 162 votanti su 197 aventi diritto. Oltre a Isalberti, sono stati eletti come consiglieri Elena Mirandola, Stefano Pasqualini e Cristino Gobbi. Anche se non eletti, gli altri candidati continueranno a sostenere il team. Barbara Puttini è stata scelta come rappresentante dei giovani volontari under 32 anni.
Isalberti si concentrerà sulla promozione dei valori della CRI, sull’ascolto delle esigenze sociali che arrivano dai territori ed Enti, innovazione e formazione in ambito protezione civile. L’8 maggio 2024, in occasione della “Giornata mondiale della Croce Rossa”, il Comitato del Basso Veronese aveva consegnato ai ventisei Comuni della sezione la propria bandiera, affinché fosse esposta sulle facciate dei municipi e dei monumenti, come simbolo della presenza dei volontari sul territorio e come riconoscimento del loro impegno verso la comunità.