Il Consiglio Direttivo della Lega Pro ha deliberato la composizione dei gironi del Campionato SERIE C NOW per la prossima stagione 2024/25.
Avrebbe potuto essere un’annata da ricordare per Verona con le tre squadre che rappresentano la nostra provincia Caldiero Terme, Legnago Salus e Virtus Verona che avrebbero potuto essere inserite nello stesso girone.
Purtroppo non sarà così: solo la neo promossa Caldiero Terme e la Virtus Verona che in questi giorni ha ufficializzato il rinnovo del contratto per un altro anno di Juanito Gomez faranno parte del girone A, tra l’altro non si affrontano da 24 anni, l’ultima volta nella stagione 1999-2000 quando entrambe militavano nel campionato di Promozione. Con loro le altre novità rispetto alla passata stagione sono Alcione Milano (l’anno scorso nel girone B di Serie D con il Caldiero Terme), Union Clodiense Chioggia (vincitrice del girone C di Serie D), Feralpisalò e Lecco (retrocesse dalla Serie B). A completare il girone ci saranno Albinoleffe, Arzignano Val Chiampo, Atalanta U23, Giana Erminio, L.R. Vicenza, Lumezzane, Novara, Padova, Pergolettese, Pro Patria, Pro Vercelli, Renate, Trento e Triestina.
Il Legnago Salus è stato dirottato nel girone B, raggruppamento che i biancazzurri fecero parte nel primissimo anno di Serie C la stagione 2020-21 conclusa con la salvezza ai play out dopo la doppia sfida contro il Ravenna.
Non ci saranno derby, tuttavia per il Legnago Salus non mancheranno sfide affascinanti con squadre come Ascoli, Arezzo, Campobasso, Lucchese, Pescara, Spal e Ternana che in passato sono state sia in Serie A che in Serie B e trasferte lunghe come quella in Sardegna quando affronterà il Torres e poi c’è la neonata Milan Futuro, la formazione U23 del Milan. Le altre compagini che faranno parte del girone B sono Carpi, Gubbio, Pianese, Pineto, Pontedera, Rimini, Sestri Levante, Virtus Entella e Vis Pesaro.
Il campionato di Serie C partirà domenica 25 Agosto e terminerà domenica 27 Aprile 2025, tre saranno i turno infrasettimanali. La Coppa Italia di Serie C avrà il suo primo turno eliminatorio domenica 11 Agosto e il secondo turno si disputerà domenica 18 Agosto.
Lunedì 1 Luglio, nel corso del programma Rcs Informa Sport alle ore 11:15 interverrà ai nostri microfoni il presidente del Legnago Salus Davide Venturato.