Richard Gasquet(foto) si prende una sonora rivincita contro Samuel Vincent Ruggeri che lo aveva battuto, una quindicina di giorni fa, a Trieste con un punteggio che non lascia dubbi 6-0 3-6 6-2. Il trentottenne francese, nel match serale, alla Volvo Arena, gremita di appassionati, ha dato spettacolo, dimostrando appieno la sua immensa classe che lo qualifica agli ottavi del Challenge veronese dove ci sarà ad attenderlo il Next Gen lituano Gaubas. Dopo aver vinto, in scioltezza il primo set, la fatica e il calore, seppur serale, si sono fatti sentire e Ruggeri ha pareggiato i conti ma, nel set decisivo il transalpino ha fatto valere la sua grande classe portando a casa il successo.
Prestazione da incorniciare per Francesco Maestrelli(foto) che si è preso il lusso di estromettere dal torneo, un remake della finale 2022,
il primo favorito Pedro Cachin(foto). Il pisano supportato dal grande, ma corretto tifo, degli spalti, si è preso il lusso di battere il super favorito in due set per 7-6(3) 7-5. Mercoledì inizieranno gli ottavi e, le partite del singolare, saranno trasmesse in diretta da Supertennis TV (canale 64 del digitale terrestre).