Presso il ristorante pizzeria Corte del sole a Costeggiola, si è tenuto il consueto raduno di inizio stagione del Valtramigna. La squadra del presidente Lucio Castagna ritrova la Prima categoria dopo una sola stagione nel limbo della Seconda. Archiviata la passata stagione nella quale la compagine bianco rossa con Stefano Guandalini al timone ha vinto i play-off staccando il biglietto per la Prima, il presidente ha ringraziato tutti, anche coloro che per vari motivi non fanno più parte del sodalizio di Cazzano, Edoardo De Luca e Ludovico Zambellan in particolare: “Si volta pagina; ora inizia una nuova avventura ed auguro a tutti voi di poter esprimere al meglio il vostro potenziale”.
Lucio Castagna, il Sindaco Guadin e Antonio Dal Molin (RCS L’Arena).
Attorniato dai fedelissimi, i due Marchi, Mario Bennati ed i Piubelli (spero di non dimenticare nessuno), Castagna si è reso protagonista di un bel gesto nei confronti del Sindaco signora Maria Luisa Guadin, divenuta ormai forte sostenitrice del Valtramigna (la passata stagione è stata presente in ben 4 gare portando decisamente bene alla squadra). A sorpresa infatti, Lucio ha omaggiato Guadin con una maglia bianca con fascia traversale verde bianco rossa (aggiungendo il verde ai colori sociali in modo da richiamare la fascia tricolore spettante ai Sindaci) con tanto di nome e numero 10 alle spalle. Visibilmente sorpresa ai limiti della commozione, Guadin ha promesso di tornare a vedere le imprese calcistiche della squadra e nel frattempo di adoperarsi perché venga ristrutturata la tribuna cercando un secondo campo per gli allenamenti nelle vicinanze del paese. Il diesse Federico Bovi si è assicurato le prestazioni di Caslav Jovic e Fabio Lima Da Silva che con la loro esperienza rinforzeranno difesa e centrocampo.
Caslav Jovic, Federico Bovi e Fabio Lima Da Silva.
La squadra è stata affidata a mister Roberto Albertini un passato da bomber anche nelle fila del Valtramigna, il quale si avvarrà della collaborazione di Simone Gaiga (Prep. Portieri), Matteo Franchetto (vice allenatore) e Matteo Vicentini (FKT).
Mister Albertini firma il contratto che lo lega al Valtramigna.
Riconfermati i due giovani portieri Niko Zonta e Andrea Bogoni come pure i difensori Simone Donà, Enrico De Marchi e Davide Bettonte, sono arrivati Marco Castelli (cl. 97 dal Cadidavid), Andrea Contri (cl.99 dal Gazzolo). A centrocampo arrivano Jacopo Girardi (cl.2000 dalla Scaligera Sp.), Tommaso Pedrolo (cl. 2002 dalla Scaligera sp.) e Giacomo Nordera (cl. 2004 dalla Belfiorese); riconfermati Mattia Fiorio e Matteo Bellamoli. Invariato l’attacco con Federico Rossi, Mattia Garnero, Alberto Paiolo e Matteo Andriollo, ai quali si aggiunge il giovane Matteo Cieno (cl.2002 dalla Scaligera Sp.) anche se Bovi fa sapere di essere ancora alla ricerca di una prima punta.
Lo storico Mario Bennati.
Presenti alla serata Mario Furlan, che ha fatto gli auguri di rito alla squadra, ed il noto giornalista Giorgio Verzini che, reduce da un grave lutto famigliare, ha espresso parole dense di significato indirizzate ai più giovani in particolare. Anche il giovane Mattia Tregnago, che ringrazio per la collaborazione fotografica, ha tratto spunti per la stesura del giornalino locale. La sfiziosa cena a freddo (ma non poteva mancare il risotto all’Amarone) preparata con cura dallo staff della Corte del Sole, ha fatto da cornice al momento conviviale infarcito da aneddoti tratti dalla memoria dei protagonisti presenti. Semifreddo e Prosecco hanno suggellato il patto di ferro: che sia una stagione all’altezza! Forza Valtramigna!
Momenti di convivialità.
Questa la rosa del Valtramigna 2024-25: Portieri: Niko Zonta, Andrea Bogoni.
Difensori: Davide Bettonte, Enrico De Marchi, Simone Donà, Caslav Jovic (cl.88 dalla Pro Sambonifacese), Marco Castelli (cl. 97 dal Cadidavid), Andrea Contri (cl.99 dal Gazzolo).
Centrocampisti: Mattia Fiorio, Matteo Bellamoli, Jacopo Girardi (cl.2000 dalla Scaligera Sp.), Tommaso Pedrolo (cl. 2002 dalla Scaligera sp.), Fabio Lima Da Silva (cl. 88 dal Cologna Veneta), Giacomo Nordera (cl. 2004 dalla Belfiorese).
Attaccanti: Federico Rossi, Mattia Garnero, Alberto Paiolo, Matteo Andriollo, Matteo Cieno (cl.2002 dalla Scaligera Sp.).
Allenatore: Roberto Albertini (ex Scaligera Sporting Club), vice Matteo Franchetto; prep. portieri Simone Gaiga, fkt Matteo Vicentini.
Direttore sportivo: Federico Bovi.