Allenare fuori provincia per provare nuove emozioni e confrontarsi con altre realtà.
Giuseppe Brentegani “esilia” nel campionato lombardo e da poco ha iniziato la preparazione con la sua nuova squadra, la Goveronolese, formazione di Governolo (Mantova) che milita nel campionato di Promozione.
Nel veronese mister Brentegani ha saputo farsi apprezzare alla guida di molti club come Alba Borgo Roma (quando l’allenava lui si chiamava Albaprimavera), Rivoli, Benaco, Bardolino e nell’ultima, il Sona Calcio in Eccellenza nella stagione 2019/2020, ha centrato la promozione in Serie D, traguardo storico per il club.
A Governolo ritrova il figlio Andrea, consulente di mercato della squadra e nel recente è stato anche direttore sportivo di un’altra realtà mantovana, il Marmirolo.
“Dopo aver vinto con il Sona Calcio ho avuto tante richieste”, spiega Giuseppe Brentegani, “tuttavia non avevo più le motivazioni per continuare con un’altra squadra veronese. Mi si è presentata questa occasione di andare fuori provincia, forse è l’ultima della mia carriera da allenatore e non me la sono lasciata sfuggire. Metterò a disposizione qui nella Governolese tutta la mia esperienza che ho maturato da quando ho iniziato la mia avventura in panchina”.