Aldilà del risultato ad occhiali, la gara è stata a tratti spettacolare per intensità agonistica. Un plauso a tutti gli atleti scesi in campo per quanto hanno saputo dare senza risparmiarsi. Il punto conquistato è ben accetto da entrambe le parti. Le squadre si ritrovano ad affrontarsi in Prima categoria dopo la scorsa stagione quando entrambe giocavano in Seconda.
Valtramigna 2024-25
Parte all’attacco il Valtramigna ed al 6’ Andriollo scatta sulla sinistra e si accentra per calciare contrastato da un avversario. La palla è preda di Girlanda che si distende in tutta la sua lunghezza e para. Per una buona mezz’ora si assiste a sprazzi di bel gioco senza tuttavia segnalare azioni pericolose. Poi la migliore freschezza atletica del Valtramigna (squadra più giovane sulla carta) ha il sopravvento e l’Aurora è costretta a difendersi.
Aurora Marchesino 2024-25
Al 42’ però sono i ragazzi del giovane ed emergente mister Enrico Cannavò che hanno l’occasione buona per portarsi in vantaggio. La palla è sui piedi di Mattia Danese che appostato al limite dell’area la calcia forte rasoterra ma questa esce a lato. Il secondo tempo si apre con una bella azione di Matteo Andriollo che si porta la palla sul fondo e la offre a Matteo Cieno che la calcia sul palo scheggiandolo. La gara si inasprisce e ne fa le spese mister Albertini che viene espulso reo di aver affrontato l’arbitro a muso duro.
Mister Roberto Albertini (Valtramigna).
Mister Enrico Cannavò (Aurora Marchesino).
Poco dopo su azione d’angolo il difensore Spezie di testa non inquadra la porta. Il Valtramigna preme in avanti offrendo il fianco all’Aurora. Al 19’ Girardi scatta lanciato a rete e solo un ottimo intervento di De Marchi ne impedisce la conclusione. Lo stesso De Marchi poco dopo crossa per Andriollo che, complice una deviazione guadagna solo un angolo. Al 33’ direttamente sul lancio del portiere Girlanda, Girardi si presenta in area ma contrastato efficacemente da un difensore non riesce a concludere in maniera pericolosa. Al 41’ Avesani scatta dalla propria meta campo e s’invola verso la porta tutto solo: al momento di concludere sbuca dal nulla Davide Bettonte che frappone la caviglia e salva un gol fatto.
Davide Bettonte, il suo intervento ha evitato un gol fatto.
Dovrà subito dopo abbandonare il terreno di gioco. Spronata da mister Cannavò l’Aurora cerca il colpo di grazia. Sugli sviluppi di un corner con palla ad uscire, Francesco Danese esplode un gran tiro mandando la palla in rete. Urlo strozzato in gola perché l’arbitro ben appostato vede la deviazione di un compagno in fuorigioco ed annulla il gol. Poco dopo ci prova De Venz con un tiro da fuori indirizzato sotto la traversa. Il giovane portiere Niko Zonta con un volo plastico devia in angolo salvando il risultato. Allo scadere ci prova l’indomabile Andriollo sul versante opposto; si gira in area piccola ma trova l’esterno della rete.
Francesco Danese, una gioia negata il gol annullato.
Valtramigna-Aurora Marchesino 0-0
Valtramigna: Zonta, De Marchi, Bettonte (42’st Franchetto), Castelli, Jovic, Nordera, Paiolo (30’st Rossi), Contri (25’st Lima Da Silva), Andriollo, Bellamoli, Cieno (30’st Pauletto). All. Albertini.
Aurora Marchesino: Girlanda, Veronesi (38’st Rettore), Dalle Vedove (44’pt Gallo), Nicola Danese, Spezie, Scarpolini, Francesco Danese, De Venz (45’st Massella), Avesani, Mattia Danese (30’st Bonini), Manzini (8’st Girardi). All. Cannavò.
Arbitro: Giacomo Gottardo di Vicenza.
Note: 14’st espulso mister Albertini.