ECCELLENZA
Le attenzioni della quinta giornata erano sul derby Montorio-Oppeano e i punti in palio erano pesantissimi per entrambe. Alla fine sorridono i castellani di Michele Cherobin che brindano alla prima vittoria calando un fantastico tris mentre masticano amaro Andrea Corrent e i suoi ragazzi che incassano la terza sconfitta stagionale. Spostando l’attenzione alle altre veronesi, dal disastro generale si salva il solo Calcio Mozzecane che riscatta il pesante ko contro l’Unione La Rocca Altavilla e batte in trasferta il Chiampo. Primo ko stagionale per il Villafranca, battuto in casa dal Calcio Porto Viro. Davanti al proprio pubblico, perde anche il Real Valpolicella contro il Calcio Schio e scivola all’ultimo posto ed è trasferta da dimenticare per l’Ambrosiana, battuta dal Longare Castegnero. In vetta si conferma l’Albignasego vittorioso contro il Pozzonovo mentre è altra goleada per l’Unione La Rocca Altavilla che rifila cinque gol all’Arcella Padova; il Limena espugna il campo del Mestrino United.
PROMOZIONE
Dopo quattro sconfitte consecutive, possono finalmente alzare i pugni al cielo Simone Dal Degan e i suoi ragazzi con la Belfiorese che cancella lo zero in classifica e porta a casa i primi tre punti espugnando il campo del Bevilacqua: ora non è più fanalino di coda. In ultima posizione ci sono anche Olimpica Dossobuono e Nogara, con entrambe che escono senza punti dalle rispettive sfide con San Giovanni Lupatoto e Pescantina Settimo. A guardare tutti dall’alto resistono Castelnuovo e Pedemonte che brillano in trasferta: i lacustri dettano legge sul campo del Valpolicella mentre la compagine di Stefano Paese piega di misura lo Zevio. Il Team Santa Lucia conferma il buon momento e contro l’Audace centra la terza vittoria consecutiva. Non si fanno male Baldo Junior Team e Virtus Borgo Venezia con entrambe le porte che restano inviolate e risultato ad occhiali pure tra Cologna Veneta e Isola Rizza Roverchiara.
PRIMA CATEGORIA
Nel girone A il Cadidavid infrange i sogni del Peschiera che incassa il primo ko dopo quattro vittorie consecutive e i lacustri di Gabriele Gelmetti dividono ora il primato con il Consolini che dopo il successo nel recupero contro il Lugagnano centra il bis contro il Borgo San Pancrazio. Dietro il duetto di testa si conferma il Real Grezzanalugo nonostante il pareggio con il Concordia e balzo in avanti di Quaderni e Montebaldina Sona United grazie ai successi contro Olimpia Verona e Lugagnano. Prime vittorie stagionali per Alpo Lepanto e Pastrengo 2006 che battono rispettivamente Arbizzano e Calcio Bussolengo mente si dividono la posta con due gol a testa Gargagnago e Malcesine. Nel girone B l’Aurora Marchesino rallenta la corsa della Pro Sambonifacese 1931 che si deve accontentare di un punto ed è agganciata in vetta dal Calcio Tezze che piega in trasferta il sempre più ultimo Locara alla quinta sconfitta in altrettante gare. Dopo quattro vittorie consecutive, è domenica da dimenticare per il Dorial che incassa tre gol dal Pozzo mentre nei piani alti s’insidia il Valtramigna Cazzano che centra la terza vittoria di fila con il Montecchio San Pietro. Il Bonavigo allunga la striscia positiva uscendo indenne dal campo dell’Union Olmo Creazzo; trasferte vicentine da dimenticare per Atletico Città di Cerea e Colognola ai Colli, battute rispettivamente da Alte Ceccato e Sovizzo. Finisce senza gol il derby Valdalpone Monteforte-Tregnago. Nel girone D, pesante ko per il Villa Bartolomea che incassa tre gol dalla Tagliolese che festeggia la prima vittoria stagionale.
SECONDA CATEGORIA
Nel girone A, il SommaCustoza 08 porta via un punto prezioso dal campo del Bnc Noi e guida da solo in vetta; scivola il Caprino, battuto e agganciato al secondo posto dal San Zeno Verona alla terza vittoria consecutiva. E’ domenica da urlo per il Calcio Calmasino che gonfia cinque volte la porta del Rivoli 1934; successi interni per Cisanojuventinabardolino e Fumanese mentre il Sant’Anna d’Alfaedo conquista il primo punto pareggiando sul campo della Polisportiva La Vetta. Nel girone B il Pizzoletta rallenta la marcia trionfale del Castel d’Azzano che nonostante il pareggio conserva la vetta. Il Saval Maddalena si conferma matricola terribile e fa la voce grossa con il Boys Butttapedra. Colpi esterni per Alpo Club 98 e Caselle mentre tra Polisportiva Rosegaferro e Povegliano è pari pirotecnico con tre gol a testa. Nel girone C la Scaligera batte in rimonta il Sule ed è la nuova capolista. Fanno festa in trasferta il Cherubine che rifila tre gol al Real Minerbe 2014 e il Bovolone 1918 contro il fanalino di coda Megliadino San Vitale. Terminano con due gol a testa le sfide Boys Gazzo-Gips Salizzole e Polisportiva Amatori Bonferraro-Gsp Vigo mentre il Venera fa rispettare il fattore campo contro il Nuovo Calcio Casaleone. Nel girone D parla vicentino la testa della classifica con il Brendola che rifila una pesante manita al San Giovanni Ilarione. L’Atletico Squarà cancella lo zero in classifica portando via l’intera posta in palio dal campo del Sarego Liona Academy; vincono in trasferta pure Illasi e Provese.
TERZA CATEGORIA
Nel girone A si confermano in testa a punteggio pieno Young Boys 545 e Corbiolo con entrambe che fanno la voce grossa nelle trasferte giocate sabato contro San Zeno di Montagna e Palazzolo. Tengono il passo la Nuova New Rangers che rifila tre reti al CrazyAcademy e il San Marco che vince di goleada con il Lovers Palazzolo. Nel girone B, continua la striscia vincente del San Martino Giovani che piega di misura il Trevenzuolo. Napoleonica e Sampietrina vincono in casa e tengono il passo della capolista. Il Monteforte Valdalpone gonfia otto volte la porta del Cà degli Oppi e il Brundisium s’impone contro la Bonarubiana. Nel girone A di Rovigo, seconda vittoria consecutiva per l’Atze Menà che rifila tre gol al Zona Marina Calcio 2011.