Aria di novità nella Delegazione Provinciale Figc di Verona. Nella sede presso lo stadio Bentegodi di Verona sono stati presentati alla stampa Marco Bellotti e Tiziano Ferro che rivestiranno il ruolo di Delegato e vice Delegato Provinciale e andranno a occupare il posto lasciato libero da Claudio Prando e Donella Francioli.
Si tratta di due figure molto note: Marco Bellotti è stato per molti anni arbitro e non solo nei nostri campionati dilettantistici veronesi, nella sua carriera ha diretto gare anche in Serie C; Tiziano Ferro è stato allenatore di molte squadre e nel veronese ha guidato tra le altre Scaligera, Gabetti Valeggio, Villafranca e Pizzoletta.
A fare gli onori di casa è stata e non poteva essere altrimenti la vice presidente della Figc Veneto Ilaria Bazzerla, la sua attività è iniziata proprio nella Delegazione di Verona come segretaria. Con lei c’erano Giuseppe Ruzza, confermato presidente per il quarto mandato consecutivo Regionale alle recenti elezioni, diversi Delegati Provinciali del Veneto e il Responsabile Regionale dell’AIA Tarcisio Serena.
“Nel Veneto i numeri a Verona sono importanti”, evidenzia Ruzza, “è la provincia che conta più società e tesserati e non solo nel Veneto ma anche rispetto ad altri Comitati Regionali”. Poi, spostando l’attenzione sul nuovo Delegato, afferma: “Bellotti è una persona che conosce molto bene le nostre realtà e soprattutto è sempre stato disponibile e utile alla causa del calcio”.
In sintonia con Ruzza, è la stessa Bazzerla, queste le sue parole: “Il neo Delegato e suo vice dovranno rimboccarsi le maniche perché il lavoro è enorme tuttavia abbiamo fiducia perché sono due persone che comunque sono sempre state nel mondo del calcio, anche se con vesti diverse. Poi voglio ringraziare Radio RCS perché svolge, non solo alla domenica, un grosso lavoro in favore del calcio veronese”.
Così si esprime Marco Bellotti: “Sono molto motivato e da parte mia ci sarà il massimo impegno. Come diceva Ruzza, i numeri del calcio a Verona sono notevoli: 30.000 tesserati e 180 società iscritte alla Delegazione Veronese non possono passare inosservati. Potrò contare su ottimi collaboratori e già questo mi dà più certezze per svolgere il mio compito. Non mancherà da parte mia l’impegno verso i giovani per toglierli dalla strada e a praticare sport. Lo sport è salute e questo potrà produrre un mondo migliore”.