La 16^giornata di Serie D girone B va in archivio con due risultati positivi per le squadre veronesi.
Continua la risalita del Chievo di mister Riccardo Allegretti che batte 2-1 la Castellanzese e inanella il quinto risultato utile: fosse iniziato così il campionato, i biancoblù sarebbero nei quartieri alti della classifica. E’ Colferai a sbloccare il risultato nel primo tempo e nella ripresa raddoppia Fiorini; la Castellanzese prova a riaprire i giochi segnando con Chessa ma al triplice fischio finale la festa è tutta per i ragazzi del Chievo con i tre punti che vanno in cassaforte.
Non vince il Vigasio, nelle ultime cinque partite quattro pareggi e una sconfitta per i biancazzurri di mister Filippo Damini, ma il punto ottenuto sul campo della capolista Varesina Sport è comunque prezioso. I varesini restano in dieci per gran parte della partita, il Vigasio non sa approfittare della superiorità numerica tuttavia il risultato positivo va in cascina.
In classifica l’Ospitaletto Franciacorta, vittoriosa in trasferta contro la Pro Sesto, sale a 34 punti e prova la fuga; il Desenzano di mister Marco Gaburro batte il Crema e insegue ad una lunghezza scavalcando proprio la Varesina Sport; più indietro le veronesi con il Chievo a 20 e il Vigasio a 18.
Nel prossimo turno, il Chievo giocherà in trasferta contro il Magenta mentre per il Vigasio ci sarà l’ostacolo Desenzano.