Sono state presentate oggi, giovedì 12 dicembre nella Sala Rossa del Palazzo Scaligero, le iniziative del progetto “Sei nel posto giusto”.
Sono intervenuti: Il Presidente della Provincia, Flavio Pasini; l’Assessore al Commercio del Comune di Nogara, Francesca Forigo; il direttore di Ball Beverage Packaging Italia, Konstantin Ilinykh e diversi Amministratori della pianura veronese.
L’iniziativa, giunta alla quinta edizione, ha l’obbiettivo di avvicinare amministrazioni pubbliche, scuole, aziende del territorio e cittadini, favorendo così l’incontro tra domanda e offerta nel mercato del lavoro.
Due gli Open Day in programma, in cui le imprese dialogheranno con chi è in cerca di un’occupazione e accoglieranno i curricula per eventuali posizioni aperte. Previsti, inoltre, nel 2025 incontri formativi per gli insegnanti e workshop con gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado.
I Comuni che hanno aderito – oltre a Nogara, ideatrice del progetto con Ball Beverage Packaging Italia – a questa edizione di Sei nel posto giusto, sono: Bovolone, Cerea, Casaleone, Castagnaro, Erbè, Gazzo Veronese, Isola della Scala, Legnago, Minerbe, Trevenzuolo, Salizzole, Sanguinetto, San Pietro di Morubio e Sorgà. Quindici le aziende partner: Ball Beverage Packaging Italia, Fondazione Coca-Cola Hbc Italia Srl, Eco Green Srl, Eurocoil Spa, Gruppo Tosano, Hinowa, Sammartino Arti Grafiche, Forigo Roter Italia, Randstad, Sicur Planet, S.I.L.C.A., Studio Tognetti, Tech.PA Spa, Veka, Vuormar.
Sostiene, con il proprio patrocinio, “Sei nel posto giusto” Confindustria Verona. Il progetto, negli anni, ha coinvolto oltre 1.700 studenti e ha visto la partecipazione di circa 600 candidati. Diciassette in tutto i Comuni partner dalla prima edizione ad oggi e circa 30 le aziende del territorio che hanno aderito.