È stata presentata giovedì 12 dicembre nella Sala Rossa del Palazzo Scaligero, la 27a edizione del Presepe Vivente di Terrazzo.
Sono intervenuti: Il Presidente della Provincia, Flavio Pasini; per il Comune di Terrazzo, il Sindaco Enrico Visentin, il Vicesindaco Fabrizio Ziviani e il Consigliere con delega alle associazioni, Roberto Brunello; l’Eurodeputato Daniele Polato e il Presidente del Comitato Presepe Vivente, Emanuele Polo.
A partire dalla notte del 24 dicembre, al parco comunale di Terrazzo, si terranno sei rappresentazioni portate in scena da sessanta comparse che occuperanno le capanne allestite con materiali e attrezzature del passato. Saranno celebrati, in particolare, alcuni dei momenti più significativi del Natale: dall’Annunciazione all’arrivo dei Re Magi, passando per la Natività. Le date delle rappresentazioni aperte al pubblico sono: la mezzanotte di Natale, alle 15.30 del 25 dicembre, alle 15 del 26 e del 29 dicembre, il 5 gennaio alle 15 e, ultimo appuntamento, il 6 alle 14.30.
Tra i mestieri che verranno rievocati nel Presepe: il falegname, il fabbro, il fornaio e i locandieri. Le novità di questa edizione vanno dai giochi in legno “De na olta” ai laboratori legati al mondo delle lucerne, passando per l’allestimento dell’accampamento “Castrum” romano, con una rievocazione storica dell’epoca il 5 e 6 gennaio.
Il Presepe Vivente di Terrazzo è organizzato dalla Pro Loco e dal Comitato Presepe Vivente con il supporto del Comune.