Anno nuovo e nuovo mister nel girone C di Seconda Categoria per il Gsp Vigo 1944 che saluta Nico Ferrari e si affida al padovano Giuseppe Schivo per cercare di uscire dalla palude della bassa classifica.
Nico Ferrari era subentrato a Gianni Rossi nella passata stagione e sotto la sua guida tecnica la compagine legnaghese era riuscita a centrare la salvezza diretta: il raggiungimento dell’obiettivo prefissato gli aveva garantito la conferma durante l’estate scorsa.
In questo scorcio di campionato, il Gsp Vigo è 15^mo in classifica e ha raccolto 13 punti, frutto di tre vittorie, quattro pareggi e otto sconfitte con 16 gol fatti e 23 subiti.
Per Giuseppe Schivo è un ritorno nel veronese a distanza di dieci anni: nel 2015 era subentrato a Simone Brunelli nel Bevilacqua che militava nel girone B di Prima Categoria e anche qui era riuscito a centrare l’obiettivo della salvezza, per lui ci sono tante squadre allenate nel padovano come Montagnana, Calcio Unione Cus e Atheste Padovana.
“Abbiamo deciso di comune accordo con Ferrari d’interrompere il rapporto di lavoro al fine di dare una scossa alla squadra” spiega il presidente Raimondo De Angeli, “sono convinto che la squadra abbia i mezzi per risollevarsi. Ci manca qualche punto e un po’ anche per demerito nostro, vedi alcuni rigori sbagliati che si sono poi rilevati decisivi in modo negativo. Lo ringrazio per la sua professionalità e l’impegno che non sono mai mancati, ma purtroppo la decisione era necessaria perché bisogna cercare di dare una svolta”.
Poi spostando l’attenzione sul nuovo allenatore, conclude il presidente: “Schivo è un tecnico che ha le idee chiare, si è già confrontato con i ragazzi e li ha trovati molto disponibili. Naturalmente sarà il campo a dare la sua sentenza e per noi sarà importante partire bene già questa domenica quando inizieremo il girone di ritorno con la sfida contro il Cherubine”.