ECCELLENZA
Non riesce al Villafranca l’impresa di fermare l’Unione La Rocca Altavilla: la corazzata vicentina rifila ai castellani tre gol che mettono quasi un’ipoteca sulla promozione in Serie D, anche se c’è tutto un girone di ritorno ancora da giocare. L’impresa della giornata arriva dall’Oppeano che nel finale trova il gol vittoria sul campo del Calcio Porto Viro e per i biancorossi guidati da Andrea Corrent sono tre punti di vitale importanza in chiave salvezza. Gli ultimi minuti premiano anche il Real Valpolicella che sotto di due reti acciuffa il pari contro il Limena e per la formazione di Andrea Matteoni il punto è comunque prezioso. In trasferta brilla il Calcio Mozzecane che centra la seconda vittoria consecutiva imponendosi di misura con il Pozzonovo. Noti dolenti per Ambrosiana e Montorio ora più che mai inguaiate nella zona bollente della classifica: i ragazzi di mister Jodi Ferrari crollano sotto i colpi del Mestrino United che segna tre reti; l’inizio shock con due gol subiti nei primi dieci minuti dall’Arcella Padova compromette i piani della compagine del presidente Lorenzo Peroni che non riesce nella rimonta e alla fine incassa il secondo stop di fila dopo quello di domenica scorsa contro il Calcio Mozzecane.
PROMOZIONE
L’attenzione era tutta per la sfida di Isola Rizza e qui si ferma dopo nove vittorie consecutive la marcia trionfale della capolista Isola Rizza Roverchiara con gli isolani che nel finale evitano la sconfitta contro una Belfiorese che conferma il trend positivo da quando Flavio Carnovelli è subentrato in panchina a Simone Dal Degan. Del ko dell’Isola Rizza Roverchiara gioisce il Castelnuovo che con la vittoria contro l’Audace riduce a due punti il ritardo dalla capolista mentre scivola il San Giovanni Lupatoto, battuto in trasferta dal Team S. Lucia Golosine. Tra le mura amiche brillano Bevilacqua e Cologna Veneta che s’impongono nelle rispettive sfide contro Virtus Borgo Venezia e Nogara. Inizio di 2025 da urlo per Zevio, Valpolicella e Pedemonte che fanno la voce grossa battendo in trasferta rispettivamente Baldo Junior Team, Olimpica Dossobuono e Pescantina Settimo.
PRIMA CATEGORIA GIRONE A
Nel girone A rallenta il Real Grezzanalugo che contro la Montebaldina Sona United pareggia ma il punto può essere comunque accolto con entusiasmo dalla capolista perché nessuna delle dirette rivali ne approfitta. Il Peschiera inciampa, battuto in casa dall’Alpo Lepanto; il Consolini non va oltre il pari nella trasferta contro il fanalino di coda Malcesine con l’incontro che termina senza gol e il Concordia si deve accontentare del punto contro l’Olimpia Verona dopo aver ribaltato l’iniziale svantaggio. Colpi esterni per Cadidavid e Bussolengo che portano via i tre punti dai campi di Borgo San Pancrazio e Gargagnago; seconda vittoria consecutiva per il Lugagnano che supera di misura il Quaderni e successo casalingo pure per il Pastrengo che cala il tris contro l’Arbizzano. Nel girone B il Calcio Tezze detta la legge del più forte e cala il poker contro il Valdalpone Monteforte cala il poker, rafforzando il primato nei confronti della Pro Sambonifacese che esce con un punto dal campo del Sovizzo. La seconda di ritorno parte con il botto per Aurora Marchesino e Locara con vittorie convincenti nelle sfide contro Valtramigna Cazzano e Alte Ceccato. Il Pozzo supera in rimonta il Bonavigo che incassa il secondo stop di fila dopo quello di domenica scorsa contro il Valdalpone Monteforte; brilla il Colognola ai Colli che alla fine la spunta sul campo di un mai domo Montecchio San Pietro. L’Atletico Città di Cerea rimonta due gol di svantaggio e porta via un punto d’oro dal campo dell’Union Olmo Creazzo; si dividono la posta Tregnago e Dorial. Nel girone D, pesante ko del Villa Bartolomea che cade in casa contro il fanalino di coda Fiessese in una gara dove i tre punti sarebbero stati fondamentali per uscire dalle ultime posizioni.
SECONDA CATEGORIA
Non cambia la musica nel girone A con il Caprino che centra la sua dodicesima vittoria stagionale battendo in trasferta la Polisportiva La Vetta: per Rkaiba e compagni sono sette i punti di vantaggio nei confronti della Fumanese che non va oltre il pari contro il Calcio Bardolino. Inizia male il 2025 per il Cisanojuventinabardolino battuto in casa dal Calmasino e così sale al terzo posto il San Zeno Verona, vittorioso contro il SommaCustoza; pari per il Burecorrubbio mentre vincono Rivoli, Colà Villa dei Cedri e Lazise. Nel girone B il Saval Maddalena batte in trasferta il Borgoprimomaggio e si riprende la vetta complice il pari del Castel d’Azzano a Rosegaferro. Non perdono colpi Caselle e Virtus United, vittoriose contro Noi La Sorgente e Boys Buttapedra. Sale l’Alpo Club 98 che s’impone con il Povegliano, cade il Pizzoletta, battuto dal Cadore. Nel girone C la capolista Scaligera esce battuta dal campo del Venera e a guardare tutti dall’alto è l’Altopolesine che rifila sei gol al Nuovo Calcio Casaleone; gli isolani sono agganciati al secondo posto dal Real Minerbe 2014 corsaro sul campo del Boys Gazzo. Vincono e si proiettano nei piani alti Cherubine, Sule e Polisportiva Amatori Bonferraro. Il Porto porta via tre punti preziosi dal campo del fanalino di coda Megliadino San Vitale. Nel girone D l’Illasi impone il pari alla capolista Brendola che si conferma ancora imbattuta. In seconda posizione con l’Illasi ci sono anche Lonigo e Lessinia, entrambe vittoriose in trasferta rispettivamente contro Sarego Liona Academy e Gazzolo 2014. Colpi esterni per Provese e San Giovanni Ilarione e tre punti preziosi in casa per il Raldon. Sospesa per infortunio dell’arbitro la sfida Scaligera Sport Club-Union Scaligeri Academy.
TERZA CATEGORIA
Nel girone A non conosce ostacoli la Nuova New Rangers e anche l’Associazione Calcio Garda alza bandiera bianca. Lo Young Boys 545 cade contro il Valdadige e ora accusa sette punti d ritardo dalla vetta. Non deludono Real Valpolicella Academy, Corbiolo e CrazyAcademy, tutte e tre vittoriose in trasferta. Nel girone B il Monteforte Valdalpone si aggiudica l’incontro di cartello di giornata imponendosi in trasferta contro il San Martino Giovani e si prende la testa della classifica. Davanti al proprio pubblico non deludono Union Mc, Sampietrina e Bonarubiana che vincono e meglio di così per loro il nuovo anno non poteva iniziare e restare così agganciate al treno delle prime posizioni.