Cuori e luminarie accendono la seconda edizione della manifestazione che propone quest’anno una estrazione a premi grazie alla collaborazione dei commercianti lupatotini
Un mese intero dedicato all’amore, con luci e cuori a San Giovanni Lupatoto e nelle frazioni. La seconda edizione di “Sangiò in Love” andrà in scena dal 1° al 28 febbraio con un’importante novità: un’estrazione a premi realizzata grazie al coinvolgimento dei commercianti lupatotini. Il paese sarà adornato di cuori, luminarie e allestimenti forniti da Lupatotina Gas e Luce, società partecipata del Comune. I cuori illuminati saranno posizionati in piazza Umberto I e lungo il viale alberato, oltre che nelle frazioni di Pozzo e Raldon. Tutti i negozi, i bar e i ristoranti potranno aderire alla rassegna e rendere coinvolgente l’atmosfera attraverso decorazioni, particolari menù, promozioni, cocktail romantici e dolci speciali. Immancabile la presenza dei “Love Selfie Point”: ogni coppia potrà scattarsi una foto davanti ai cuori illuminati e mandarla alla pagina facebook “eventisangiovanni”. La foto che riceverà più “like” verrà premiata.
I biglietti per l’estrazione a premi sono gratuiti, saranno forniti dai singoli negozi alla propria clientela. L’appuntamento principale di “Sangiò in Love” si terrà domenica 9 febbraio in piazza Umberto I. Tutto il giorno, dalle 9 alle 18, lungo il viale alberato saranno allestiti i mercatini artigianali con i banchetti dedicati all’amore e la “casetta dei cioccolatini”. La rete commerciale, infatti, oltre all’estrazione premi, fornirà ai propri clienti dei cuori speciali da utilizzare per ricevere in regalo dolci cioccolatini offerti da “I Love Cioccolato”. Alle 10 è in programma l’esibizione dal vivo del gruppo musicale “Ok Mama”. Dalle 11 alle 13 sarà attivo un jukebox con cui sarà possibile dedicare al proprio partner una serenata. Dalle 14, spazio al divertimento dei più piccoli con gonfiabili, truccambimbi, laboratori, baby dance e show di magia.
«La rassegna “Sangiò in Love” rappresenta una forte sinergia tra amministrazione comunale e rete commerciale del territorio – spiega l’assessore al turismo Debora Lerin –. L’adesione dei negozi è già molto numerosa e la collaborazione sta crescendo sempre più. Nella nuova locandina della rassegna è inoltre inserito un qr code che rimanda al nuovo sito del turismo lupatotino».
«Siamo felici di continuare con la rassegna “Sangiò in Love” dedicata all’amore che è il motore della vita dell’uomo – ha sottolineato il sindaco di San Giovanni Lupatoto Attilio Gastaldello –. Il paese sarà tutto illuminato di rosso, con il cuore in primo piano nella piazza principale e in tutto il paese. Siamo alla seconda edizione della manifestazione ma l’auspicio è replicarla nel tempo».
«Il tema dell’amore è sempre molto apprezzato – ha aggiunto Paolo Artelio, vicepresidente della Federazione Italiana Pubblici Esercizi –. Si tratta di momenti di spensieratezza che danno ossigeno e aiuto soprattutto alla rete di piccoli commercianti che rappresentano il cuore del paese. La presenza dei negozi danno sicurezza alla popolaziome e vanno valorizzati grazie a questo tipo di rassegna».
Presenti in conferenza stampa anche l’assessore alle Aziende partecipate Luisa Meroni con Loriano Tomelleri, amministratore unico di Lupatotina Gas e Luce che dichiara: «Grazie agli input dell’amministrazione cerchiamo di essere presenti e vicini alla cittadinanza negli eventi che si svolgono in città. San Giovanni Lupatoto va mantenuta viva e frizzante. Mi fa particolarmente piacere il coinvolgimento dei commercianti, che sono una fonte preziosa di energia per la comunità».