La stagione 2012/13 è stata tutto sommata positiva alla guida del Roncà in Seconda Categoria, dove è arrivato a campionato in corso al posto di Alessandro Bresciani, nonostante non siano arrivati i play off.
Parliamo di Maurizio Lissandrini, che nel veronese ha lasciato nel recente passato buoni ricordi pure nel Cologna Veneta con tre stagioni caratterizzati il primo anno dalla promozione dalla Seconda alla Prima Categoria e i successivi nei quartieri alti della classifica.
Nel suo curriculum da allenatore ci sono altre squadre nel veronese: la Belfiorese, il Valdalpone e il Colognola ai Colli.
Nel prossimo campionato 2013/14 sarà il nuovo allenatore del Lonigo e per Maurizio Lissandrini è un ritorno nel vicentino, dopo l’esperienza di qualche anno fa nel MM Sarego, dove ha conquistato la promozione dalla Prima Categoria in Promozione.
Quest’anno il Lonigo è stata l’unica realtà vicentina inserita nel torneo di Promozione formata da tutte squadre veronesi ed è retrocesso in Prima Categoria, dopo lo spareggio perso ai supplementari contro la Montebaldina Consolini nella gara che si è giocata a San Martino Buon Albergo lo scorso 12 maggio.
Ecco le prime dichiarazioni di Maurizio Lissandirni:
“Ho accettato la proposta del Lonigo, perché ho visto un ambiente positivo e carico, nonostante l’amara retrocessione. La squadra è giovane, la società ha tanto entusiasmo ed è pronta per ripartire. Personalmente, per me si tratta di un ritorno in Prima Categoria e ho una gran voglia di far bene”.
Stefano Paganetto