La stagione 2012/13 è agli sgoccioli, ad ogni modo sarà un’altro pomeriggio tutto da seguire nei dilettanti domenica 02 giugno.
In Serie D la Virtus Vecomp giocherà il quinto turno dei play off e per i rossoblù di Gigi Fresco ci sarà la sfida contro gli emiliani del Virtus Castelfranco Emilia. Sembra ormai cosa fatta la LegaPro per Nalini e compagni, ad ogni modo sarà importante superare anche l’ostacolo Virtus Castelfranco Emilia: la gara si giocherà allo stadio “Paolo Mazza” di Ferrara, impianto noto per le gare casalinghe della Spal e il fischio d’inizio sarà per le ore 16.
Tutte le altre gare inizieranno alle ore 17 e questo sarà il programma della giornata.
In Promozione si giocherà il terzo turno dei play off e scenderà in campo l’Ambrosiana: per i rossoneri di Braulio De Oliveira ci sarà la trasferta a Nove (Vicenza) contro la locale formazione dell’AC Nove Stefani Consulting
Anche in Prima Categoria sarà in programma il terzo turno dei play off e sarà sfida tutta veronese fra Sona M. Mazza e S. Stefano Zimella. Da una parte i rossoblù allenati da Roberto Sorio vengono dalle vittorie contro Cadidavid e Union Grezzana, dall’altra i ragazzi di Matteo Fattori vengono dal successo netto contro l’Aurora Cavalponica.
In Seconda Categoria va in scena il secondo turno dei play out: sarà una gara secca, non più con andata e ritorno: dopo questa sfida, per quattro squadre non ci sarà più scampo, perdere vorrà dire retrocedere in Terza, mentre per chi vincerà, ci sarà l’ultimo appello domenica prossima. Le gare saranno Cavaion-Gargagnago nel girone A, Corbiolo-Crazy Colombo nel B, Elettrosonor Gambellara-Borgo Scaligero Soave nel C e Bonarubiana-Aries Castagnaro nel D. Si giocherà pure il quarto turno dei play off e venerdì 31 maggio sapremo quali gare si giocheranno domenica: sembra certa la sfida del Gabetti Valeggio contro la vicentina La Contea.
In Terza Categoria si giocherà nel girone D veronese il secondo turno dei play off, ossia la decisiva sfida Nuova Cometa S. Maria-Borgo San Pancrazio: chi vincerà salirà in Seconda e farà compagnia alle già promosse Malcesine, Real Lugagnano, Atletico Vigasio 2008, Gips Salizzole, Napoleonica, Almisano e Ares Calcio Verona. Nel girone D padovano, per il secondo turno dei play off, ci sarà la trasferta dell’Aurora 2009, che dopo la splendida vittoria contro il Calcio Urbana, cercherà di ripetersi contro il Cartura e se fosse così, sarebbe promozione in Seconda Categoria.
Per due veronesi, ci sarà poi la finalissima per l’assegnazione del titolo regionale di categoria. In Prima Categoria per l’Hellas Monterforte ci sarà la sfida contro il Passarella 93: la gara si giocherà sul campo neutro di Villatora (Pd). In Seconda Categoria il San Giovanni Lupatoto affronterà il Maerne e l’incontro si giocherà sul campo neutro di San Giorgio delle Pertiche (Pd).
Stefano Paganetto