Dopo la sosta natalizia, ecco il calcio in primo piano e si tornerà in campo, ma non si giocherà solo in Serie A questa domenica 05 gennaio.
In Lega Pro inizierà il girone di ritorno e la Virtus Vecomp ripartirà con la sfida casalinga contro il fanalino di coda Bra e obiettivo dei rossoblù di Gigi Fresco sarà di non sottovalutare la sfida con la squadra piemontese.
All’andata la gara terminò in parità, due a due il risultato finale con la Virtus Vecomp che per ben due volte è riuscita a raddrizzare la gara, grazie alle reti firmate da Frendo, a segno su rigore e Marijanovic.
Anche in Serie D siamo al giro di boa e per le nostre rappresentanti veronesi ci saranno sfide in trasferta: il Legnago Salus, dopo un finale di andata in crescendo, cercherà conferme nella tana del Ponte San Pietro Isola. I biancazzurri allenati da Di Loreto proveranno a riscattare la pesante sconfitta subita all’andata al Sandrini, quando la realtà bergamasca s’impose per 1-4.
La Sambonifacese, profondamente rinnovata nella rosa rispetto a inizio stagione, proverà l’impresa di centrare i tre punti contro il Gozzano: all’andata, nella gara giocata al Tizian di San Bonifacio, terminò in parità per uno a uno, con i rossoblù che, dopo essere andati sotto con la squadra piemontese, riuscirono a recuperare con la rete firmata da Piras.
In Seconda Categoria nel girone D si recupererà Bovolone-Aurora 2009, la gara della 14ma giornata sospesa per nebbia l’otto dicembre, quando la squadra allenata da Silvio Donadello conduceva per due a uno.
Altra domenica di vacanza per gli altri campionati: dall’Eccellenza alla Seconda Categoria si tornerà in campo il dodici gennaio con la prima giornata di ritorno.