VOLLEY E SPETTACOLO: AL TEATRO CAMPLOY DI VERONA ‘LA LEGGENDA DEL PALLAVOLISTA VOLANTE’.
IL CAMPIONE ANDREA ZORZI SI RACCONTA SUL PALCO TRA IRONIA E SPORT.
(Verona, 9 maggio 2014) – Lo spettacolo e l’ironia del teatro per raccontare una carriera sportiva. Andrea Zorzi, pallavolista di fama internazionale, racconta la sua storia di uomo e atleta ne ‘La leggenda del pallavolista volante’, diretto da Nicola Zavagli, in programma a Verona il 15 maggio 2014 (Teatro Camploy, ore 21). Sul palco, con Andrea Zorzi, l’esplosiva Beatrice Visibelli per ripercorrere la storia, le difficoltà e i successi di una generazione che dagli anni Novanta ha fatto scuola nella pallavolo mondiale e per ribadire come lo sport sia fondamentale guida nella vita anche per le generazioni più giovani. Questo il messaggio lanciato oggi in conferenza stampa dagli stessi protagonisti che hanno posto l’attenzione sui concetti caratterizzanti della vita sportiva e quotidiana: squadra, sacrificio e lotta gli alibi per raggiungere il successo in tutti i campi dell’esistenza.
Prodotto dalla Compagnia Teatri d’Imbarco, e presentato oggi nella Sala Arazzi del Comune di Verona, lo spettacolo si inserisce nel programma promosso dalla Federazione Italiana Pallavolo ‘Pallavolando verso i Mondiali’ che anticipa (nelle sei città protagoniste) i Mondiali di Pallavolo femminile 2014. A Verona, dal 23 settembre al 5 ottobre 2014, la prima e la seconda fase con la Russia (campione del mondo in carica) e alcune delle squadre più forti al mondo. Al termine dello spettacolo si terrà un vero e proprio talk show teatrale con immagini, musica e personalità dal mondo della pallavolo.
La realizzazione dello spettacolo, a cura del COL Mondiali Verona, è stata possibile grazie alla collaborazione del Coordinamento Sport e Tempo Libero del Comune di Verona e Atv. Il costo del biglietto d’ingresso è di 5 euro e il ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza.
Press COL Mondiali Verona-Fonte
Press.verona@volley2014.it