La
nuova stagione 2014/15 è ormai alle porte e per la P.G.S. Concordia del presidente Marco Giavoni
sarà il secondo anno consecutivo in Promozione.
Ad ogni modo, nonostante lo splendido settimo posto dello scorso campionato, la squadra allenata da Marzio Menegotti partirà con unico obiettivo, così come dichiarato dal direttore sportivo Danile Buttura:
“Cercheremo anche nel prossimo anno di mantenere la categoria e cercando di creare nel limite del possibile, i sottoquota in casa. A questo proposito sono stati inseriti nella rosa della prima squadra tre ragazzi del settore giovanile, tutti del 1996, che hanno già avuto modo di allenarsi e mettersi in luce anche lo scorso anno, ossia Giordano Romeo, Sunhana Sambu’ e Jmili Omar”.
A livello tecnico, Marzio Menegotti potrà ancora contare sul suo vice Giuseppe Bertuzzo, il preparatore atletico Eugenio Turri e dei portieri Roberto Nicoletti, confermato alla guida della squadra juniores regionale Marco Pennacchioni.
A livello dirigenziale, la novità è rappresentata dall’arrivo di Saverio Barini, che avrà il ruolo di direttore generale, mansione che aveva ricoperto con successo nel suo trascorso a Lugagnano alla corte del presidente Andrea Dalla Rosa.
I volti nuovi in casa P.S.G. Concordia sono i centrocampisti Daniel Zambni dal Chievo via Castelnuovo Sandrà, Michael Zago dall’Hellas Monteforte e Alberto Nardone dal Cadore.
Molte le conferme: restano il portiere Daniele Verzini, i difensori Tommaso Turrina, Ferrari Leonardo, Albertini Manuel, Paolo Varalta e Luca Trevisani; i centrocampisti Andrea Facincani, Marco Romanini, Martini Michele ed Enrico Marchesini; gli attaccanti Ronnie Otoo e Massimo Fresolone.
Sul fronte partenze, il portiere Andrea Bertelli è andato al Lugagnano, mentre il centrocampista Maicol Sambenini al San Martino Speme; per fine prestito sono rientrati alla base Oscar Cherobin e Mario Di Cristo, rispettivamente alla Polisportiva Virtus e al Lugagnano.
Non sono stati confermati i difensori Jerson Aguilar, Ishmael Akwesi e il centrocampista Speri Michele; Giovanni Filippini e Nicolò Masetti prendono un anno sabatico lontano dai campi di calcio per motivi di studio.
Per Daniele Buttura il P.G.S. Concordia è quasi pronto:
“Siamo ancora in trattativa per altri tre giocatori, poi credo che la rosa sia completa. Colgo l’occasione per ringraziare Michele Speri che ci lascia dopo otto anni, ed è stata una scelta per noi difficile, dovuta esclusivamente all’inserimento dei sottoquota: ad ogni modo a lui, bravo giocatore e ottimo ragazzo, auguro un grosso in bocca al lupo da parte di tutta la società e chi lo prenderà, farà sicuramente un ottimo affare (anche se so che ha già avuto diverse richieste)”.