La notizia era già nell’aria e ora diventa ufficiale: dopo quattordici giornate, si dividono le strade tra l’allenatore Leonardo Rossi e il Legnago Salus che nelle ultime tre gare ha incassato altrettante sconfitte: in casa contro la Clodiense e in trasferta contro Ital Lenti Belluno e BiancoScudati Padova.
La decisione di interrompere il rapporto di collaborazione con Leonardo Rossi arriva questo lunedì 08 dicembre, dopo una riunione del consiglio di amministrazione della società biancazzurra e nel comunicato diramato nel proprio sito ufficiale, la società stessa lo ringrazia per il lavoro svolto in questi cinque mesi e gli augura le migliori fortune per la prosecuzione della sua esperienza calcistica.
Il Legnago Salus ha finora raccolto quattordici punti e l’ultima vittoria risale al 16 novembre nella sfida casalinga contro il Giorgione, finita con il risultato di 5-2 per Valente e compagni.
La società ha comunicato pure il nome del nuovo allenatore, ossia Andrea Orecchia e per lui è un ritorno: aveva già allenato il Legnago Salus per quasi tre stagioni consecutive, prima di essere stato sostituito nell’ottobre del 2012 da Claudio Ottoni.
Nella scorsa stagione, mister Orecchia aveva preso in mano a campionato in corso l’Alfonsine, realtà romagnola in provincia di Ravenna, squadra che ora partecipa al campionato d’Eccellenza.
Il Legnago sarà ora atteso in campionato da due sfide consecutive al Sandrini e per Andrea Orecchia sarà importante partire con il piede giusto: Dro e Sacilese sono avvisate