Si disputerà questo mercoledì 14 Ottobre alle ore 15 il turno infrasettimanale della Serie D, ossia l’ottava giornata di campionato.
Nel girone C la Virtus Vecomp, dopo la vittoria di rigore contro il Calvi Noale di sabato scorso, giocherà in trasferta con la neo promossa Campodarsego, la vera sorpresa di questo scorcio di stagione. Si può considerare un altro importante banco di prova per i rossoblù di Gigi Fresco, visto che la formazione padovana occupa il secondo posto in classifica a quattro punti di ritardo dalla capolista Venezia e finora è ancora imbattuta con un bilancio di cinque vittorie e due pareggi.
Non tutte le gare si disputeranno alle 15: alle 18 si giocherà Liventina-Fincantieri Monfalcone, alle 18.30 Fontanafredda-Triestina ed infine alle 19.30, Tamai-Sacilese.
Nel girone D il Legnago Salus torna fra le mura amiche e affronterà al Sandrini il Mezzolara e i biancazzurri di mister Orecchia vorranno ritrovare i tre punti, dopo gli ultimi due pareggi consecutivi.
Delicata trasferta per il Villafranca, che dopo il pareggio nel derby, andrà nella tana del San Marino. attualmente quarta forza del campionato, dietro Parma, Alto Vicentino e Lentigione: obiettivo dei castellani sarà di continuare la serie positiva, anche se manca ancora la vittoria.
Solo il Pearma giocherà in posticipo: la sfida con la Ribelle si disputerà giovedì.