Arrivano altri verdetti nel calcio dilettante questa domenica 17 Aprile e che si accompagnano a quelli già scritti le settimane scorse.
In Eccellenza l’Adriese è matematicamente in Serie D: i rodigini vincono in trasferta contro l’Azzurra Sandrigo e a nulla è servita l’altrettanto successo del Vigasio, visto il fortino dei quattro punti di vantaggio nei confronti della formazione di Alberto Facci.
In Prima Categoria nel girone A festeggia il ritorno in Promozione la Montebaldina Consolini: bastava un punto ai ragazzi allenati da Simone Cristofaletti nella sfida contro il Parona e così è stato, dopo un campionato condotto sempre al comando.
In Seconda Categoria nel girone A arriva la certezza della matematica promozione in Prima per il Caselle: la compagine del presidente Mario Abbiati vince contro la Polisportiva Albaré Consolini e a nulla è servito l’altrettanto succeso del Pescantina Settimo con quest’ultimo che tuttavia nella prima parte del campionato aveva dominato.
Accanto alle squadre che festeggiano, arrivano anche tristi verdetti: retrocede in Prima Categoria la Pro San Bonifacio, in Seconda Castel d’Azzano, Atletico Vigasio e Raldon, mentre in Terza scende l’Alpo Lepanto.
Domenica prossima si disputerà l’ultima giornata di campionato: in Promozione Belfiorese e Lugagnano si giocheranno l’Eccellenza, in Seconda si contenderanno la Prima categoria Valtramigna Cazzano e San Giovani Ilarione.
Intanto la redazione sportiva di Radio Rcs si complimenta con le promozioni odierne, raggiunte dalle veronesi Montebaldina Consolini e Caselle.