Questa domenica 1 maggio si è disputata la 37ma e penultima giornata di campionato in Serie D e delle nostre formazioni veronesi brilla il solo Villafranca, che supera in trasferta 1-0 la Clodiense e torna così alla vittoria dopo cinque gare: la rete che vale i tre punti per i ragazzi allenati da Giacomo Lorenzini porta la firma di Binatti che segna nella ripresa.
Restando nel girone D, il Legnago Salus non sa più vincere e saluta il proprio pubblico con una sconfitta: al Sandrini, sono forti le motivazioni dell’Imolese ancora in corsa per un posto nei play off: i romagnoli s’impongono per 2-0 e i biancazzurri allenati da Andrea Orecchia si devono arrendere.
Nel girone C la Virtus Vecomp cade in casa contro il Dro: al Gavagnin Nocini la formazione trentina allenata da Cristian Soave vince 1-0 e può festeggiare la salvezza. La sconfitta è indolore per i rossoblù di Gigi Fresco già sicuri dei play off, mentre dall’altra parte vanno le congratulazioni al lavoro svolto da mister Soave che ha centrato una vera impresa, visto che al suo arrivo il Dro era ultimo in classifica.
Domenica prossima l’epilogo finale: nel girone D il Villafranca chiuderà in casa contro l’Alto Vicentino anche se i play out sono inevitabili, mentre il Legnago andrà nella tana del Virtus Castelfranco; nel girone C la Virtus Vecomp giocherà in trasferta contro la già retrocessa Sacilese.