La Figc Veneto ha definito gli abbinamenti e sorteggiato i campi di gioco per le squadre che si sono qualificate alla fase successiva di Coppa.
In Eccellenza si svolgeranno le semifinali di Coppa Italia , con la gara d’andata che si disputerà il 16 novembre, mentre il ritorno il 30 novembre. L’Ambrosiana di Tommaso Chiecchi se la vedrà con il Cornuda Crocetta 1920 e l’incontro d’andata lo giocherà in casa al Montindon di Domegliara. Il regolamento prevede che accederà alla finale chi avrà realizzato il maggior numero di reti nelle due gare d’andata e ritorno; qualora le due squadre si trovassero in parità di punteggio al termine dei due incontri per determinare la vincente si andrà direttamente ai calci di rigore. Non sono previsti i tempi supplementari e le reti in trasferta non valgono doppio.
In Promozione si svolgeranno i quarti di finale con gara secca che si disputerà sempre il 16 novembre. Ci sarà la sfida tutta veronese Provese-Valgatara ed è stato sorteggiato come campo il Renzo Tizian di San Bonifacio. Il regolamento prevede che accederà alle semifinali la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti e qualora le due contendenti si trovassero in parità al termine dell’incontro, non si svolgeranno i supplementari e si andrà direttamente ai calci di rigori
In Prima Categoria si svolgeranno gli ottavi di finale e anche qui sarà gara unica che si disputerà il 2 novembre. Saranno due le sfide tutte veronesi: Peschiera-Arbizzano che si giocherà al sintetico di Peschiera e Scaligera 2003-Valdalpone Roncà che si affronteranno al campo di Trevenzuolo. Il regolamento è uguale a quello della Promozione: in caso di parità al termine dell’incontro per decretare chi accederà ai quarti non si svolgeranno i supplementari e si andrà direttamente ai calci di rigori.
In Seconda Categoria si svolgeranno i sedicesimi di finale e come detto per Promozione e Prima Categoria si deciderà tutto in una gara che si disputerà il 2 novembre. Ci saranno tre derby: Team San Lorenzo-Gargagnago, Olimpia Ponte Crencano-Ares Calcio Vr e Bovolone-Concamarise; l’altra veronese Real Monteforte andrà nella tana del Montebello. Il regolamento è uguale a quello di Promozione e Prima Categoria: in caso di parità al termine dell’incontro, per decretare chi andrà agli ottavi non ci saranno i tempi supplementari, ma si andrà direttamente ai calci di rigore.
Riepilogando, ecco tutte le sfide che riguardano le veronesi:
ECCELLENZA
SEMIFINALI DI COPPA ITALIA (GARA DI ANDATA)
Ambrosiana-Cornuda Crocetta 1920
PROMOZIONE
QUARTI DI FINALE (GARA DI SOLA ANDATA)
Provese-Valgatara
1^CATEGORIA
OTTAVI DI FINALE (GARA DI SOLA ANDATA)
Peschiera-Arbizzano
Scaligera 2003-Valdalpone Roncà
2^CATEGORIA (GARA DI SOLA ANDATA)
SEDICESIMI DI FINALE
Team San Lorenzo-Gargagnago
Olimpia Ponte Crencano-Ares Calcio Vr
Bovolone-Concamarise
Montebello-Real Monteforte