Presentato venerdì 25 novembre in conferenza stampa il programma degli eventi natalizi 2022, che propone il Comune di Legnago. Sono stati pensati per soddisfare le esigenze delle famiglie con bambini, ma anche nell’ottica di proporre eventi di qualità, in grado di attrarre in centro un grande afflusso di visitatori provenienti anche dai paesi vicini.
Gli eventi si possono suddividere in due segmenti
Tutti gli spettacoli, compreso il villaggio di Babbo Natale, saranno ad ingresso gratuito.
Il primo appuntamento sarà Sabato 3 dicembre, giornata nella quale verrà inaugurato il villaggio di Babbo Natale: oltre 300 metri quadrati di gioco e di divertimento, proprio nel centro di Legnago.
Il villaggio sarà accessibile da Corso Vittoria e da Via Matteotti e sarà aperto al pubblico nelle seguenti giornate: 3-4-8-9-10-11-13-17-18-24 dicembre dalle ore 15.00 alle 18.00.
Ad accogliere bambini e famiglie ci saranno tante forme coreografiche e illuminate interamente a led, alberi di natale, il boschetto dei funghetti colorati e luminosi, i pinguini con il loro Ice Igloo tanti lecca lecca giganti.
Non mancherà la velocissima slitta di Babbo Natale illuminata a led sulla quale si potrà salire per fare foto ricordoe trainata da una renna, anch’essa dai contorni luminosi.
Ed una grande carrozza imperiale con un cavallo dorato.
Per rendere l’atmosfera ancora più magica, un vero Babbo Natale in carne ed ossa, aspetterà i bambini sul suo trono, e sarà sempre pronto ad ascoltare i loro desideri, fare foto insieme e li premierà con dolciumi e caramelle.
Sarà anche realizzato un laboratorio delimitato da pareti con sfondi natalizi per lo svolgimento delle attività ludiche, nel quale i bambini potranno scrivere la letterina a Babbo Natale ed imbucarla nella magica buca delle lettere, realizzare lavoretti a tema natalizio e ovviamente portarli a casa come ricordo.
Il tutto sotto tante stelle luminose che verranno collocate in sospensione sopra il villaggio.
Gli alberi che contornano Corso Vittoria, saranno anch’essi rivestiti con dacron bianco e avvolti da cordoniere luminose a led, così da diventare parte integrante del villaggio, rendendolo ancora più ricco.
Verranno inoltre posizionati numerosi altri alberi stilizzati e illuminati a led per creare continuità luminosa nella parte centrale.
Sabato 3 dicembre
C’era una volta Legnago, un tuffo nel passato tra fiabe e giochi antichi
–Gioco dell’oca gigante: maxi tabellone dove i bimbi saranno le pedine del gioco da tavolo più famoso del mondo
–Spettacolo delle bolle di sapone giganti
–Spettacolo dei burattini
–Un piccolo laboratorio creativo
–Pista dei go kart a pedali: un vero e proprio circuito nel quale i bimbi possono sfrecciare con dei piccoli go kart a pedali.
–Area Regno del ghiaccio: un allestimento a tema Frozen, nel quale ci sarà una bellissima regina del ghiaccio che racconterà ai bambini le favole più belle.
Giovedì 8 dicembre
Un concerto nel cielo di Legnago
Un pianista volante, un concerto a cinque metri di altezza. Gli spettatori assisteranno ad un concerto surreale, fantastico, con un vero ed imponente pianoforte, che volerà, così come la musica che esegue, sulle ali della fantasia.
Il repertorio sarà ovviamente ispirato ai più famosi motivi natalizi.
Sabato 10 dicembre
Legnago diventerà per un pomeriggio il regno della magia.
“regia” è affidata a Roberto Ferrari,
il magico creatore del format Inkantesimo.
Sabato 17 dicembre
Una gran dama, una donna volante, vestita con uno stupendo abito bianco, canterà i più famosi brani natalizi, voltando sulle teste degli spettatori.
Un concerto volante, per ricreare l’atmosfera natalizia. Uno spettacolo che emozionerà adulti e bambini e che li farà volare sulle ali della fantasia.
Gli spettacoli e la direzione artistica sono curati da Made Eventi.
Qui le voci raccolte dalla redazione alla conferenza stampa di presentazione degli appuntamenti: