Tra le decisioni del giudice sportivo, spiccano nel campionato di Promozione i provvedimenti presi nei confronti dell’Albaronco, che stando al rapporto arbitrale della gara vinta domenica scorsa contro l’Oppeano, avrebbe sostituito il giocatore nr. 5 Matteo Pasin, nato il 31/10/1999, con il giocatore nr. 16 Ahmed Bellakdim, nato il 01/01/1997 violando il regolamento pubblicato lo scorso 04 Luglio.
Il giudice sportivo non ha omologato il risultato sul campo, assegnando all’Albaronco la sconfitta per 0-3, infliggendo alla società un’ammenda di 60 euro e sanzionando il dirigente accompagnatore Alessandro Pescetta con l’inibizione fino al 29 Ottobre.
In classifica l’Albaronco incassa così la prima sconfitta stagionale e scivola a 13 punti (meno cinque dalla capolista Castelbaldo Masi), mentre l’Oppeano sale a sette.
La società Albaronco ha comunque già inoltrato ricorso, perché l’arbitro avrebbe erroneamente scritto nella sua distinta il cambio sbagliato precisando che è stato il nr 9 Edoardo Terza a essere sostituito mentre Matteo Pasin è rimasto in campo e ha segnato pure il gol vittoria.
In Terza Categoria girone C di Padova, nemmeno domenica scorsa l’Atletico Baroca si è presentato in campo nella sfida che lo vedeva opposto al Castagnaro.
Alla formazione veronese guidata da Eddy Bacchiega gli è stata assegnata la vittoria per 3-0 mentre all’Atletico Baroca è stato inflitto un ulteriore punto di penalizzazione, un ammenda di 200 euro per seconda rinuncia e l’inibizione della presidentessa Martina Dal Pozzo fino al 7 Novembre.