Non sa più vincere la Virtus Verona. Nell’anticipo della 16^giornata, i rossoblù perdono al “Gavagnin Nocini” 0-2 contro la Triestina ed è la terza sconfitta nelle ultime quattro gare, l’ultima vittoria è stata 4-0 contro il Trento lo scorso 05 Novembre.
Nel primo tempo la Virtus si fa preferire ma è il palo a salvare gli alabardati sul colpo di testa di Faedo e si va all’intervallo sullo 0-0. Nella ripresa la Triestina entra con un altro piglio: Lescano si scatena e segna una doppietta, il primo al 55′ e il secondo al 79′ e i ragazzi di Gigi Fresco vanno al tappeto.
In virtù dei tre punti ottenuti, la Triestina di mister Tesser aggancia provvisoriamente al secondo posto il Padova a quota 33 punti a due lunghezze dalla capolista Mantova, mentre la Virtus resta ferma a 24.
Nell’altro anticipo, Pro Patria-Atalanta U23 1-0 e questa domenica la giornata si completerà con le altre partite: il Legnago Salus andrà nella tana della Pro Sesto, mentre per Mantova e Padova ci saranno le sfide casalinghe contro Renate e Lumezzane.