Nel girone C di Serie D l’attenzione era per il derby veronese Ambrosiana-San Martino Speme, una sfida fondamentale per entrambe che sono relegate nella zona caldissima della classifica. Al triplice fischio finale la festa è tutta per i valpolicellesi del ds Mattia Bergamaschi (nella foto) che vincono 6-2 al termine di una partita praticamente perfetta, mentre masticano amaro i nerazzurri di Mario Colantoni, che incassano in pochi giorni la seconda sconfitta con un pesante passivo dopo la manita subita in settimana nel recupero contro il Calcio Montebelluna. Il Caldiero Terme non delude e nella sfida interna contro il Levico Terme centra la terza vittoria consecutiva: grazie ai tre punti ottenuti i termali di Tommaso Chiecchi s’insidiano al terzo posto dietro Arzignano Val Chiampo e Union Clodiense Chioggia.
Nelle altre partite, l’Arzignano Val Chiampo batte il Cartigliano e allunga in vetta, complice il pareggio dell’Union Clodiense Chioggia contro il Campodarsego; in coda, il Montebelluna perde in casa contro l’Este ed è trasferta amara anche per lo Spinea, battuto dal Cjarlins Muzane.
Nel girone B, è crisi nera per il Sona Calcio di Filippo Damini che non sa più vincere e ora deve guardarsi bene alle spalle. Nella sfida interna contro il Vis Nova Giussano si attendeva una reazione, ma al triplice fischio finale la formazione brianzola vince di misura e per i rossoblù è il terzo stop consecutivo.
Nelle altre partite, il San Giulano City Nova supera l’ostacolo Desenzano Calvina e porta a nove le lunghezze di vantaggio sulla prima diretta rivale Brusaporto, sconfitto dal Ponte San Pietro.