La sedicesima giornata di Serie C si apre per le veronesi con la sconfitta del Caldiero Terme che questo sabato esce sconfitta dal campo di Caravaggio contro l’Atalanta U23.
I termali che non vincono in trasferta dalla seconda giornata, 0-1 contro la Triestina, soffrono gli attacchi della Dea sin dalle prime battute ma tengono botta e chiudono il primo tempo sullo 0-0. Nella ripresa, i cambi premiano l’Atalanta U23 che segna due gol in tre minuti: il vantaggio lo firma Vlahovic al 65′ che approfitta di un sanguinoso disimpegno di Gecchele; il raddoppio De Nipoti al 68′ su una ripartenza di Del Lungo. Nel finale i ragazzi di mister Soave (nella foto) provano ad accorciare le distanze con Cazzadori, ma il portiere Bertini gli nega la gioia del gol. Termina così l’incontro con l’Atalanta U23 vittoriosa per 2-0, ma nessun dramma: per il Caldiero Terme sarà importante ricaricare le batterie per affrontare al meglio nel prossimo turno l’Arzignano Val Chiampo.
Questa domenica alle ore 15 scenderanno in campo le altre veronesi: la Virtus Verona ospiterà al Gavagnin Nocini con l’obiettivo di centrare il nono risultato utile; il Legnago Salus proverà l’impresa di portare a casa punti preziosi dal campo della Pianese dopo la debacle interna con la Spal.